Territorio

Il sindaco di Polizzi chiede l’immediato sgombero della neve sulla SP 119 che porta a Piano Battaglia

Continua la problematica sulla viabilità sulla SP119 che da Polizzi Generosa porta a Piano Battaglia con relativo problema di sgombero neve che porta molteplici disagi a chi arriva a Polizzi e vuole transitare per raggiungere la meta turistica. Ne fà un ulteriore appello il sindaco Gandolfo Librizzi che sottolinea la questione.
“Non è più accettabile che la strada sia colma di neve e non sgomberata da imezzi mancanti della Città metropolitana e ci si deve affidare sempre al mezzo della Forestale che, con spirito di abnegazione si mette a disposizione per ottemperare al problema. Ogni fine settimana si ripete un problema che vive da anni nel periodo invernale dunque, il problema bisogna affrontarlo una volta e per tutto. La strada che da Portella colla fino a dopo, la cava di Santa Croce è aperta è transitabile, non è formalmente chiusa quindi, non può lasciarsi piena di neve senza che sia anche utilizzata come via di emergenza per tutte le macchine che arrivano da Piano Battaglia da e per Piano Zucchi o Petralia. Il punto allora sta alla radice che, bisogna trovare una soluzione perché le strade siano per tempo sgombre e che, ci sia un servizio di spalaneve efficiente all’inizio della stagione, anche perchè in questo periodo questo crea un disastro. Ci sono macchine che arrivano da ogni angolo della Sicilia e si trovano bloccati all’ingresso di Polizzi o impantanati in mezzo alla neve nelle varie direzione per raggiungere Piano Battaglia, questo non è più accettabile” –
A tal proposito i sindaci territoriali ricadenti nel comprensorio di Piano Battaglia e cioè Polizzi Generosa, Petralia Sottana, Isnello e Collesano si sono riuniti presso l’Assessorato Territorio e Ambiente per mettere a punto un piano d’intesa risolutivo affidato ad una gestione in house nella fattispecie a “Palermo Energia” per cercare di ripristinare i problemi inerenti la problematica della viabilità in loco.

Antonio David

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

1 ora ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago