Decisi i primi interventi di protezione civile dopo i primi crolli a causa della frana che sta interessando la via Collesano.
Dopo il sopralluogo sull’area di frana, da parte del Direttore del DRPC Sicilia, Salvo Cocina, del Dirigente del Servizio Emergenza, Bruno Manfrè e del Dirigente del Centro Funzionale, Giuseppe Basile, si è poi svolta una riunione presso il Centro Operativo Comunale, che era stato attivato dal Sindaco Gandolfo Librizzi nei giorni scorsi. Erano presenti, oltre al primo cittadino e ai Dirigenti del DRPC Sicilia, anche i Responsabili delle Funzioni attivate nell’ambito dello stesso COC. Dopo l’analisi dei fatti sono state assunte congiuntamente immediate decisioni. La Protezione civile regionale coprirà la spesa per le indagini e per la demolizione dei tre fabbricati fortemente danneggiati, interventi che saranno diretti dai tecnici comunali. La Protezione civile curerà direttamente l’installazione di inclinometri per il monitoraggio automatico e in continuo degli spostamenti della frana. Si occuperà altresì degli interventi di messa in sicurezza.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…