Attualità

Ente bilaterale agricoltura. Fazzese subentra a Terrasi

Dario Fazzese, 41 anni,  è il nuovo presidente del Cila-Ebat di Palermo, l’ente bilaterale agricolo territoriale. Fazzese, segretario generale Flai Cgil Palermo, subentra ad Antonio Terrasi (Cia), che ha presieduto l’ente nel biennio dal primo febbraio 2019 a oggi.       
La nomina di Dario Fazzese,  che ha affiancato Terrasi nel ruolo di vicepresidente, é stata formalizzata in occasione dell’ultima  riunione del consiglio di gestione della Cila-Ebat.  In Flai dal 2007 come componente della segreteria provinciale, Dario Fazzese è segretario generale Flai Cgil Palermo dal maggio 2017, dopo un periodo  a Roma come funzionario del dipartimento agricoltura della Flai. Sarà affiancato, con il ruolo di   vicepresidente,  da Salvatore Taranto, di Confagricoltura.   
L’ente, composto dalle organizzazioni dei datori di lavoro (Cia, Coldiretti e Confagricoltura) e dalle organizzazioni dei lavoratori agricoli (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil), firmatarie del contratto collettivo nazionale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti, fornisce servizi di welfare contrattuale ai lavoratori ed alle aziende agricole della provincia di Palermo. “Obiettivo di questa presidenza – spiega il neo presidente Dario Fazzese – ovviamente insieme a tutti i consiglieri, sarà quello, in continuità con le precedenti gestioni, di potenziare e ottimizzare i servizi offerti dall’ente ma anche di ampliare la platea dei beneficiari che usufruiscono di questi servizi.
Inoltre, con la costituzione a Palermo della cabina di regia della rete per il lavoro agricolo di qualità, pensiamo che la Cila-Ebat  possa e debba giocare un ruolo centrale a sostegno delle azioni che la cabina intraprenderà  per la promozione di una agricoltura sana”.    
Tanti i vantaggi che l’ente mette a disposizione della  platea dei circa 12-13 mila lavoratori agricoli della provincia di Palermo, dall’integrazione alla malattia, a prestazioni come il bonus nascite, ticket su spese mediche. esami e medicine, maternità e paternità, rimborsi  per abbonamenti a mezzi pubblici, cure termali, attività sportive. 

Redazione

Recent Posts

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

33 minuti ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

1 ora ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

1 ora ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

7 ore ago

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

8 ore ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

11 ore ago