Dario Fazzese, 41 anni, è il nuovo presidente del Cila-Ebat di Palermo, l’ente bilaterale agricolo territoriale. Fazzese, segretario generale Flai Cgil Palermo, subentra ad Antonio Terrasi (Cia), che ha presieduto l’ente nel biennio dal primo febbraio 2019 a oggi.
La nomina di Dario Fazzese, che ha affiancato Terrasi nel ruolo di vicepresidente, é stata formalizzata in occasione dell’ultima riunione del consiglio di gestione della Cila-Ebat. In Flai dal 2007 come componente della segreteria provinciale, Dario Fazzese è segretario generale Flai Cgil Palermo dal maggio 2017, dopo un periodo a Roma come funzionario del dipartimento agricoltura della Flai. Sarà affiancato, con il ruolo di vicepresidente, da Salvatore Taranto, di Confagricoltura.
L’ente, composto dalle organizzazioni dei datori di lavoro (Cia, Coldiretti e Confagricoltura) e dalle organizzazioni dei lavoratori agricoli (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil), firmatarie del contratto collettivo nazionale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti, fornisce servizi di welfare contrattuale ai lavoratori ed alle aziende agricole della provincia di Palermo. “Obiettivo di questa presidenza – spiega il neo presidente Dario Fazzese – ovviamente insieme a tutti i consiglieri, sarà quello, in continuità con le precedenti gestioni, di potenziare e ottimizzare i servizi offerti dall’ente ma anche di ampliare la platea dei beneficiari che usufruiscono di questi servizi.
Inoltre, con la costituzione a Palermo della cabina di regia della rete per il lavoro agricolo di qualità, pensiamo che la Cila-Ebat possa e debba giocare un ruolo centrale a sostegno delle azioni che la cabina intraprenderà per la promozione di una agricoltura sana”.
Tanti i vantaggi che l’ente mette a disposizione della platea dei circa 12-13 mila lavoratori agricoli della provincia di Palermo, dall’integrazione alla malattia, a prestazioni come il bonus nascite, ticket su spese mediche. esami e medicine, maternità e paternità, rimborsi per abbonamenti a mezzi pubblici, cure termali, attività sportive.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…