Territorio

Cefalù,alla società Spazio Zero la gestione per 2 anni del marketing turistico

Il Comune di Cefalù ha affidato la gestione del marketing turistico ad una società esterna che, per due anni, si occuperà di curare l’immagine della cittadina normanna in Italia e all’estero e di fornire tutta una serie di servizi essenziali per il potenziamento dell’offerta turistica cittadina.


Il progetto, nato grazie ad un tavolo di concertazione cui hanno fatto parte anche le associazioni degli albergatori, è stato affidato alla società Spazio Zero, che muoverà la sua azione sotto il marchio “Visit Cefalù”.
Diversi i piani di lavoro su cui si sviluppa il progetto: si va dalla gestione della comunicazione turistica e dell’incoming, alle analisi di mercato necessarie per rendere più precisa l’azione degli imprenditori locali che si rivolgono ai turisti; dalla creazione di video emozionali pubblicitari, all’organizzazione e pianificazione delle attività di promozione anche in riferimento alla destagionalizzazione dell’offerta.
“Un piano – spiega il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – che si rende necessario per mantenere sempre alta l’attenzione sulle bellezze di Cefalù ma anche per fare in modo che l’azione della principale economia cittadina possa essere pianificata e possa offrire strumenti utili anche agli imprenditori che vivono di turismo”.
Le iniziative che verranno varate, come ad esempio il biglietto unico per l’accesso ai siti culturali cittadini, gireranno intorno alle pagine social ed al sito web visitcefalù.com, il cui logo è nato dopo un concorso per idee bandito dall’amministrazione comunale nel 2018.
Il costo delle operazioni di marketing pianificate dall’amministrazione è stato in parte finanziato dagli introiti diretti, derivanti dalla tassa di soggiorno che versano i turisti a Cefalù.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

3 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

6 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago