“Cari fratelli e sorelle, sono profondamente addolorato per quanto sta avvenendo in queste ore lungo la via Collesano in Polizzi Generosa e nelle case che insistono nel tratto interessato dalla frana”, scrive sul suo profilo Don Santino Scileppi, polizzano doc,ma che presta la sua opera Geraci Siculo.

Tra queste case c’è anche quella della mia famiglia. La casa dove sono cresciuto con i miei genitori e con mia sorella. La casa costruita con i sacrifici e il sudore di mio papà e di mia mamma. La casa dove ho mangiato e dormito, la casa dove ho giocato e studiato. La casa dove ho sognato e dove ho sofferto. La casa dove ho anche maturato la mia scelta vocazionale.
La casa, nel cui giardinetto – che si trova a valle, dinanzi la vetusta Chiesa della Commenda – ho voluto realizzare, da Sacerdote, un luogo di preghiera con l’altare, la statua della Madonna dei Mastri e quella di San Giovanni Paolo II, dedicandolo a tutta la Comunità di Polizzi Generosa.
Questa casa e questo luogo di preghiera adesso, purtroppo, sono fortemente compromessi dalla frana!

Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza ai vicini che sono coinvolti in questo immane disastro.

Rivolgo un accorato appello alle istituzioni affinché, ognuna, secondo la propria competenza, ci dia tutto il supporto e l’aiuto possibile per cercare di salvare ciò che ancora si potrebbe salvare e a ricostruire ciò che si stá distruggendo.
Infine, chiedo a tutti di elevare un’umile preghiera al buon Dio, affinché possa fermare questa frana ed evitare ulteriori danni catastrofici.”

Di seguito l’intervento del Sindaco Gandolfo Librizzi che spiega l’evolversi degli eventi.

https://www.facebook.com/POLIZZIGENEROSA.COMUNE/videos/957860404832007