Cefalu’ e le sue mille sorprese, non finisce mai di stupirvi, a Cefalu’ tutto può accadere perchè la magia è dietro l’angolo, si nasconde nelle cose, nell’atmosfera, negli incontri.Cosi accade, che mentre passeggi tra uno dei suoi vicoli del centro storico, li, a due passi dal magnifico duomo, ti imbatti in quella che ho voluto istintivamente definire una “caverna artistica”, un luogo speciale dove dietro dei vetri a mò di porta, si intravedono pennelli e colori adagiati su una vecchia macchina da cucire , un quadro con sfondo nero e una magnifica cesta di frutta.
Ti viene incontro sorridente un uomo dai capelli brizzolati e i modi gentili, io sapevo che viveva a Cefalu’, ma non sapevo dove, lo avevo cercato, ma in pochi ne sapevano parlare, solo gli addetti ai lavori, pittori e poeti,perchè è vero, ci sono artisti che vivono nel silenzio, sebbene i loro lavori siano belli e prepotenti come gli arcobaleni, meraviglie silenziose.
Giuseppe Gallà, è uno di questi artisti conosciuto negli ambienti della pittura, ha esposto in importanti gallerie italiane e all’estero, sempre mantenendo uno stile sobrio ed elegante, di chi sa che per essere noti non bisogna per forza fare troppo rumore mediatico.
Galla’, molto noto nell’ambiente si è formato all’Istituto d’arte di Palermo , ha coltivato questa sua passione sin da giovane seguendo un’istinto forte, quello di dare alle emozioni immagini del luogo in cui è nato. Ha dipinto la sua Cefalu’, negli angoli più intimi che ne trasudano semplicità, e vita, quella vera , quella dei pescatori, dei vicoli, delle barche con un mare blu che ho sempre presente e che è un incredibile balsamo per l’anima.
I ciotoli di Cefalu’ sono dipinti come un mosaico , raccontano il passare del tempo, della vita, degli eventi e nello stesso tempo lo immortalano rendendolo eterno.
Giuseppe Gallà, ha vissuto per anni nella bellissima Roma, dove ha dipinto e costruito la sua vita personale e professionale, non dimenticando mai il profumo del mare della sua cittadina d’origine..
Ora con qualche anno in più si è trasferito a Cefalu’, dove vive tra i suoi affetti e belle passeggiate sul lungo mare nonostante gli acciacchi creati dalll’umidità del luogo.
I suoi quadri trasudano bellezza, semplicità ed eleganza, quell’eleganza che non ha bisogno di troppo scalpore o rumore.
Per chi avesse voglia di emozionarsi, vada a incontrarlo e ad apprezzare i suoi lavori, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…