Attualità

Soldi in cambio di ciclomotori rubati,arrestato minorenne

I Carabinieri della Stazione di Partinico hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 17enne del posto con l’accusa di estorsione.La vicenda trae origine dalla denuncia sporta da un uomo per il furto di due ciclomotori, avvenuto nei giorni precedenti e del successivo loro rinvenimento da parte del figlio minore in una via del centro abitato di Partinico, ove quest’ultimo sarebbe stato avvicinato da un giovane che gli avrebbe chiesto una somma di 20 € per la restituzione. Sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla vittima e grazie alla sua collaborazione, i militari dell’Arma sono riusciti ad avviare tempestive indagini e a indentificare il presunto autore dell’estorsione nonostante quest’ultimo abbia adottato alcune precauzioni per evitare di essere ripreso dai sistemi di videosorveglianza.

In occasione dell’incontro per il pagamento della somma richiesta dal presunto autore dell’estorsione per la restituzione dei ciclomotori, due equipaggi della Stazione Carabinieri di Partinico, in uniforme e a debita distanza, si portavano sul posto e individuavano il giovane, già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti a suo carico per reati contro il patrimonio e la persona commessi proprio nel territorio di Partinico. A quel punto i Carabinieri bloccavano il ragazzo in possesso sia della somma di denaro che dei ciclomotori oggetto dello scambio e riconosciuti dalla vittima.

L’arrestato, a seguito di udienza davanti al GIP e con avvenuta convalida dell’arresto, è stato tradotto presso una struttura per minori in applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità disposta dalla competente Autorità Giudiziaria per i minorenni.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago