Targhe, trofei artistici e la pubblicazione delle poesie in un’antologia interamente curata e sostenuta dalla casa editrice We Can Hope, sono i premi per i vincitori del VII Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi”.

Per partecipare c’è tempo fino al 29 aprile 2022. Quest’anno una sezione “Juoniores” è dedicata e completamente gratuita per i giovani, le classi di studenti ed giovanissimi, con età inferiore ai 18 anni.

L’iniziativa, dedicata alla memoria del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia, è ideata ed organizzata dalla casa editrice We Can Hope in collaborazione con le parrocchie del capoluogo siciliano “San Giovanni Bosco”, “San Gaetano” ,“Maria SS. del Divino Amore” e “Maria SS. delle Grazie”.

Quattro le sezioni in cui è articolata la competizione poetica: lingua italiana, vernacolo o lingua siciliana, poesia religiosa a tema libero in vernacolo o lingua siciliana e la sezione juniores in lingua italiana.

Ogni concorrente potrà liberamente partecipare o una o a più sezioni, inviando il plico con i testi delle poesie e tutta la documentazione richiesta entro e non oltre venerdì 29 aprile 2022. Farà fede il timbro postale.

I vincitori saranno invitati alla premiazione, che avrà luogo sabato 18 giugno 2022, alle ore 18.30, presso la Parrocchia “San Giovanni Bosco”, via Messina Marine 259, Palermo.

È obbligatoria, pena la perdita di diritto al premio, la presenza dell’autore alla cerimonia di premiazione per i primi tre classificati e per le Menzioni di Merito o di un loro delegato, previa comunicazione scritta o inviata per via e- mail all’organizzazione. Per i vincitori delle Segnalazioni di Merito, in caso di loro assenza alla cerimonia di premiazione, l’attestato verrà loro spedito.

Il bando del concorso ed il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal sito internet www.wecanhope.it, dove sarà pubblicato, tra l’altro, l’elenco delle opere vincitrici.

Per info e sulle modalità di partecipazione scrivere a [email protected] .