E’ uscito su tutte le piattaforme digitali 𝐓𝐇𝐄 𝐒𝐄𝐀𝐒𝐎𝐍𝐒, il nuovo album di Ruggiero Mascellino per questo inizio del 2022, edito da Da Vinci Publishing, distribuito da Egea Music. Ascoltalo su #Spotify, #iTunes, Deezer etc.https://open.spotify.com/album/0ctz5fdCQPugfSnvXxX8Sm…

Le musiche e gli arrangiamenti sono di Ruggiero Mascellino,Registrato e mixato da Massimo Scalici (Maggio 2021) a Palermo e hanno suonato oltre a Ruggiero Mascellino: fisarmonica, pianoforte, tastiere,Manfredi Tumminello: chitarra elettrica, acustica e classica,Marco Spinella: basso,Gabriele Palumbo: batteria e percussioni, mentre gli ospiti in questo nuovo disco sono Vincenzo Mancuso: chitarra elettrica,Orazio Maugeri: sax contralto,Gaspare Palazzolo: sax soprano.

«Ad un certo punto i giorni apparivano come un susseguirsi di larghe semibrevi, così come le settimane, i mesi, le stagioni. Il tempo è trascorso, ma ogni singolo momento è stato caricato di un valore che forse non aveva mai avuto prima, dando la possibilità di vedere ciò che è quotidiano come se fosse stra-ordinario. “The Seasons” nasce tra le mura di casa, per approdare solo successivamente in studio di registrazione, portando con sé un modo di vedere diverso dal solito, a tratti cupo e all’improvviso brillante, indubbiamente introspettivo e ricco di stimoli.» 

Ruggiero Mascellino è una figura pressoché impossibile da catalogare. Pianista, fisarmonicista, compositore, ondivago nel suo muoversi attraverso il repertorio colto e jazz, con numerose strizzate d’occhio al mondo pop e rock. La sua musica sfugge a qualsiasi catalogazione o etichettamento. Una fuggevolezza che l’autore sembra perseguire ed inseguire con forza anche nella presente proposta dedicata alle stagioni che raccoglie 12 brani correlati direttamente ai mesi dell’anno e dove, ognuno in uno stile diverso che l’autore sembra voglia esplorare al massimo, si intrecciano temi e melodie che richiamano tanto al vissuto personale del loro creatore quanto ad esperienze che ognuno di noi può aver vissuto o ascoltato nella propria vita.

The Seasons è disponibile online su iTunes, Spotify, Deezer etc. Puoi acquistarlo nei negozi Feltrinelli di tutta Italia, sul sito ibs.it o davinci-edition.com anche con il bonus Carta del docente e con 18App.

Contatti 

Sito web: http://ruggieromascellino.com/

Facebook: https://www.facebook.com/RuggieroMascellinoOfficial/

Instagram: https://www.instagram.com/ruggieromascellino/

YouTube: https://www.youtube.com/user/pxlwebsites

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7bBA0dbHnfIkVRdzk6iAWn?si=pj0AOCgfQ7ygfdanRbnGiQ&dl_branch=1