Territorio

Poste Italiane: oltre 100 interventi nei piccoli comuni della provincia

Sette nuovi ATM Postamat installati (ad Aliminusa, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Giardinello, Pollina, Scillato e Sclafani Bagni), altri 15 sostituiti con apparecchi di nuova generazione,14 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling di 122 cassette rosse di impostazione e 46 uffici postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito.
Sono questi alcuni tra gli interventi realizzati ad oggi nei Piccoli Comuni della provincia di Palermo nell’ambito del programma promosso da Poste Italiane a partire dal 2018 e continuato anche nel 2021 in favore dei Piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.
In provincia di Palermo l’azienda ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 16 uffici postali, ha abbattuto le barriere architettoniche presso le 3 sedi di Castellana Sicula, Geraci Siculo e Petralia Soprana e ha valorizzato l’ufficio di Villafrati con un grande murale esterno reso possibile grazie al progetto PAINT.
Non solo le sedi aziendali sono state interessate dagli interventi in favore dei Piccoli Comuni. Per la valorizzazione del territorio Poste Italiane ha infatti realizzato 3 programmi di filatelia, mentre per 12 Comuni è stato erogato il servizio di tesoreria e 17 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”. Inoltre, in 20 località del Palermitano è stato organizzato un programma di iniziative per contribuire ad ampliare la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, postale e digitale. Infine, in comodato d’uso gratuito sono stati messi a disposizione due POS per l’Amministrazione locale di Geraci Siculo e concesso due immobili ai Comuni di Bisacquino e Alia.
L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Palermo con 150 uffici postali, 22 Centri di recapito, 152 ATM Postamat e 295 PuntoPoste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.
Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sitowww.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato e grazie a questa preziosa doppia dimensione Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Palermo una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

13 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago