Oggi sono stata invitata negli studi della #Rai, a Roma, racconta Maria Terranova,sindaca di Termini Imerese,per sottoscrivere il memorandum di intesa “No Women No Panel – Senza Donne Non Se Ne Parla”, un documento che promuove la partecipazione equilibrata e plurale di donne e uomini negli eventi di comunicazione.
Sì, perché noi donne abbiamo anche un triste primato. Non solo differenza salariale tra uomini e donne (oggi la recente legge sulla parità salariale rappresenta un primo importante passo avanti), ma anche stereotipi e discriminazione di genere.
Com’è possibile, ad esempio, che la politica resti ancora oggi dominata da uomini (sapete che in Italia sono solo il 15% le sindache donne?).
E la stessa cosa succede in numerosi convegni, nelle conferenze, nei dibattiti, dove, ancora oggi, spesso, sono invitati a parlare quasi esclusivamente gli uomini.
Le donne ci sono in tutti i campi e devono diventare punti di riferimento e modelli da seguire per le giovanissime generazioni.
Qualcuno dirà che sono solo parole.
Io dico che le parole spesso anticipano i fatti.
Motivo per cui sono fiera di avere dato, oggi, il mio contributo; come sindaca di Termini, come Vicepresidente Anci e, soprattutto, come donna che crede nelle donne.”
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…