Madonie

CefaluAnnoZero sceglie on line il candidato sindaco

CefaluAnnoZero è un Movimento di persone che vuole rilanciare la città di Cefalù in occasione delle prossime elezioni amministrative. Per questo propone un metodo innovativo nella scelta dei candidati e nel modo di amministrare la città.

CefaluAnnoZero intende procedere valorizzando la nuova cultura on line. Per questo i candidati saranno scelti on line in base alle disponibilità di quanti vogliono dare vita a questa nuova forma innovativa di amministrare la città.

CefaluAnnoZero è aperto a tutti tranne a chi nel corso degli anni ha ricoperto la carica di sindaco, assessore, presidente del consiglio e consigliere comunale.

CefaluAnnoZero si impegna ad amministrare la città con la massima trasparenza. I punti del programma saranno quattro: acqua potabile, valorizzazione dei beni artistici e monumentali, turismo e infrastrutture turistiche, lavoro per impedire l’emigrazione.

Quanti vogliono far parte di CefalùAnnoZero dovranno inviare una email all’indirizzo cefaluannozero@gmail.com nella quale indicare le proprie generalità, inviare una proprio foto e manifestare il tipo di disponibilità: candidato a sindaco, candidato al consiglio comunale, candidato assessore, candidato Presidente del consiglio comunale, candidato a far parte di commissioni oppure semplice partecipante attivo al Movimento.

Il candidato a sindaco, il candidato presidente del consiglio, i candidati ad assessore e consigliere comunale saranno scelti, fra quanti manifesteranno la propria disponibilità, con una votazione on line al quale parteciperanno quanti avranno aderito al movimento entro il prossimo 11 febbraio 2022.

Per aderire al movimento CefaluAnnoZero bisogna accettare una sola condizione. Si dovranno rassegnare le proprie dimissioni da ogni carica (sindaco, assessore, presidente del consiglio, consigliere comunale, membro di commissione) quando quindici dei ventuno membri del comitato di CefaluAnnoZero le chiederanno.

Il comitato di CefaluAnnoZero è formato dal sindaco, dai quattro assessori e dai sedici candidati al consiglio comunale. Non ci potrà essere alcuna persona che contemporaneamente svolga il ruolo di assessore e quello di consigliere comunale.

redazione

Recent Posts

“Purtroppo non c’erano alternative”: ufficiale, entra in vigore la “Tassa Supermercati” | Ci costerà 343€ ogni anno

Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…

4 ore ago

A Catania nasce “Sunrise for Banco Alimentare”: l’energia solare che illumina la solidarietà

A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…

5 ore ago

“Questo sarà l’ultimo anno”: ora legale, hanno deciso di abolirla per sempre | Arriva l’annuncio del Governo

A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…

6 ore ago

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

16 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

17 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

19 ore ago