Territorio

Attività produttive, bando “Sicilia in digitale”: 171 imprese ammesse al contributo per azioni di comunicazione e marketing

Sono 171 le aziende ammesse al contributo a fondo perduto di “Sicilia in digitale” per un totale di circa 1,2 milioni di euro per la realizzazione di azioni di comunicazione e marketing digitale a sostegno dei sistemi produttivi regionali per l’anno 2021. Ai soggetti beneficiari della concessione del bando saranno destinati i fondi finanziati dalla Regione Siciliana per agevolare le attività digitali nell’ambito della comunicazione e del marketing delle aziende siciliane. In tutto sono state 1.933 le domande presentate fra il 10 settembre e il 20 ottobre 2021.

«L’alta partecipazione da parte delle imprese – commenta l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano – dimostra che con questo bando abbiamo colto nel segno individuando un bisogno reale e contribuendo a quel processo di innovazione e digitalizzazione fondamentale per affrontare la sfida della competitività».

Le imprese beneficiare del contributo sono ditte individuali, società di capitali, società di persone,  cooperative, consorzi in possesso dei requisiti previsti dal bando. La concessione, a fondo perduto fino ad un massimo di 10 mila euro per ciascuna impresa beneficiaria, riguarda le spese sostenute per l’acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale e l’acquisizione di soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi, servizi digitali a supporto delle azioni di comunicazione e marketing digitale.

Redazione

Recent Posts

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

35 minuti ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

2 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

2 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

3 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

3 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

4 ore ago