10 Gennaio 2022 il Signore ha chiamato a sé Avv. Salvatore Restivo di anni 90. La salma si trova presso la propria abitazione in Via M. Pintorno n. 4 a Cefalù. I funerali saranno celebrati Martedì 11 Gennaio 2022 alle ore 10.30 nella Parrocchia S. Francesco di Cefalù.

Sicuro di interpretare il sentimento unanime della Città, desidero esprimere umana partecipazione al dolore per la scomparsa del concittadino Avvocato Salvatore Restivo.
Uomo integerrimo, professionista eccellente, ha messo a disposizione le sue capacità e la sua competenza giuridica a servizio della città, ricoprendo, per molti anni, la carica di Consigliere comunale.
Come componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mandralisca, ha contribuito alla crescita della più importante istituzione culturale cefaludese.
Di lui ricorderemo sempre il tratto umano connotato da grande integrità morale e rara eleganza.
Ai familiari tutti giungano i sensi di profondo cordoglio della civica Amministrazione.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina

È venuto a mancare l’avvocato Salvatore Restivo, già Consigliere comunale di Cefalù e componente del C.d.A della Fondazione Mandralisca, ruoli, questi, che ha ricoperto con grande senso delle istituzioni.
Ha esercitato la professione forense sino al recente passato e fin quando le forze fisiche e la salute gli hanno concesso di farlo. È stato, per le giovani generazioni di avvocati, un esempio di preparazione, professionalità e deontologia.
Il mio ricordo personale è quello di un grande uomo e un grande avvocato che sapeva mettere a proprio agio ogni persona, come anche i giovani avvocati che avevano il privilegio di incontrarlo professionalmente, facendoli sentire al suo pari, anche e
soprattutto quando le differenze erano chiaramente evidenti o per la differenza anagrafica, o per differente preparazione ed esperienza professionale.
Così ha saputo interpretare a pieno il ruolo sociale dell’ avvocato.
Il Presidente del Consiglio Comunale
( Avv. Giovanni IUPPA)