All’Istituto Professionale Alberghiero “A. Florena” di Santo Stefano di Camastra, diretto dalla Preside Prof.ssa Antonella Emanuele, si sono svolte nell’arco dell’anno 2021 iniziative innovative e di successo che hanno contribuito alla formazione educativa e didattica di studenti e studentesse. Seguiti dal docente di Sala e Vendita, Professore Gioacchino Conoscenti, già impegnato in passato in importanti manifestazioni, in altri istituti delle Alte Madonie (“Mini Expo” all’università della terza età di Polizzi Generosa, “Imparando Pasticciando” all’Istituto Comprensivo Castellana – Polizzi), in cui gli alunni hanno avuto la possibilità, in un’epoca in cui predomina il virtuale, di poter interagire e formarsi con incontri e manifestazioni che ne hanno esaltato le attitudini e gli interessi.
L’Istituto “A. Florena”, oltre ai laboratori professionali, dispone di un “bar didattico” in cui si acquisiscono competenze di settore ed, inoltre, tra un caffè ed un aperitivo si discute di libri e di cultura.
“Libriamoci’, “Vaccini-amo-ci”, questi alcuni dei temi trattati nei diversi incontri e manifestazioni, esperienze innovative e stimolanti che coniugano le prestazioni professionali con il sapere e le conoscenze.
Un Istituto, quello di Santo Stefano, che valorizza soprattutto le risorse del territorio e ne esalta le caratteristiche e specificità.
Una scuola che vive il presente e si proietta nel futuro, privilegiando l’innovazione.
—
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…