Società

L’Istituto Professionale Alberghiero “A. Florena” guarda avanti

All’Istituto Professionale Alberghiero “A. Florena” di Santo Stefano di Camastra, diretto dalla Preside Prof.ssa Antonella Emanuele, si sono svolte nell’arco dell’anno 2021 iniziative innovative e di successo che hanno contribuito alla formazione educativa e didattica di studenti e studentesse. Seguiti dal docente di Sala e Vendita, Professore Gioacchino Conoscenti, già impegnato in passato in importanti manifestazioni, in altri istituti delle Alte Madonie (“Mini Expo” all’università della terza età di Polizzi Generosa, “Imparando Pasticciando” all’Istituto Comprensivo Castellana – Polizzi), in cui gli alunni hanno avuto la possibilità, in un’epoca in cui  predomina il virtuale, di poter interagire e formarsi con incontri e manifestazioni che ne hanno esaltato le attitudini e gli interessi.
L’Istituto “A. Florena”, oltre ai laboratori professionali,  dispone di un “bar didattico” in cui si acquisiscono competenze di settore ed, inoltre, tra un caffè ed un aperitivo si discute di libri e di cultura.
“Libriamoci’, “Vaccini-amo-ci”, questi alcuni dei temi  trattati nei diversi incontri e manifestazioni, esperienze innovative e stimolanti che coniugano le prestazioni professionali con il sapere e le conoscenze.
Un Istituto, quello di Santo Stefano, che valorizza soprattutto le risorse del territorio e ne esalta le caratteristiche e specificità.
Una scuola che vive il presente e si proietta nel futuro, privilegiando l’innovazione.


Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

55 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago