Pubblichiamo un post dalla pagina facebook del Sindaco di Campofelice Michela Taravella ed un commento che abbiamo chiesto allo stesso Sindaco.

Antonella Piccole Pesti Borrello
Il morale della favola, spesso sta nelle gocce che fanno traboccare il vaso.
Il problema covid abbraccia tante sfaccettature, la più dolorosa è il raggiro che esiste attorno a questa vicenda.
Tutto è allo sbando, a partire dalle organizzazioni strutturali che dovrebbero essere il piedistallo fondamentale di questo enorme abisso che è il covid.
Se non avessi avuto il mio medico di base dottore Longo, il sindaco Michela Taravella e il nostro Giulio Giardina mi sarei trovata sola ad affrontare una situazione apparentemente drammatica.
Nessun medico di questa famosa Usca è venuto a visitare mia figlia Denise, nessuno mi ha mai chiamato e nessuno ha mai risposto alle centinaia di chiamate che io e suo papà abbiamo fatto, e non mi interessa che sono pieni di lavoro, io ieri avevo di bisogno di un medico dell’ usca che mi dicesse cosa io dovevo fare, sono 15 Giorni che chiamo per chiedere una consulenza medica, ho scritto mail, chiamato, e richiamato ma oggi 3 gennaio nessuno mi ha mai risposto.
Capisco tutto, ma non comprendo l’ organizzazione folle che sta dietro a questo mondo dove nessuno sa, nessuno ha tempo, nessuno ti spiega.
Per fortuna ho avuto 3 pilastri fondamentali che hanno sistemato tutto, ma penso a tutta quella gente sola, nelle grandi città, dove magari non hanno i contatti con sindaco e vice sindaco con medici etc.
Sono orgogliosissima della mia comunità, della mia Campofelice seppur in ginocchio è sempre altruista, seppur allo stremo è presente.
Una Campofelice grande nella sua comunità, quasi come una super famiglia,
E ci voglio credere che presto tutto cambierà, ma se così non fosse manteniamo noi la lucidità nel nostro piccolo, di non sporcarci mai di questa pura follia che esiste fuori dal nostro paese.
Ringrazio a gran cuore la croce rossa Rosario Casella per tutto quello che ha fatto per mia figlia
Vi voglio bene
Grazie a tutti
campofelicediroccella
P.S. vaccinatevi

Michela Taravella:
“Io ho fatto solo il mio dovere e da mamma, come sono abituata ad affrontare le tante emergenze che viviamo, mi sento coinvolta in prima persona ..Mi fa molto piacere constatare che la gente si sente sostenuta e quindi ha contezza di non essere sola, nonostante le tante oggettive difficoltà legate a questo virus ed alla organizzazione complessiva. Il ruolo dei Sindaci nella gestione della pandemia, come quello dei medici e dei sanitari, delle forze dell’ordine del personale di protezione civile (volontario e non) e della Croce Rossa, è stato primario ed essenziale e mi spiace che a volte venga sottovalutato o comunque non coadiuvato; mi riferisco, in particolare, alle difficoltà che stiamo avendo, pur essendo le massime Autorità Sanitarie locali, nell’avere i dati dei cittadini positivi.
Se siamo riusciti a resistere in questi due anni e garantire la tenuta sociale ,oltre che la sicurezza sanitaria, delle nostre comunità è solo grazie alla straordinaria sinergia che si è determinata ed al rapporto speciale e diretto che noi Sindaci (in particolare) abbiamo con la nostra gente. Sono i cittadini stessi che ci informano della positività propria e dei familiari.
A volte basta solo una parola di conforto o un consiglio o
l’ interessamento per sbloccare certe situazioni complicate per far sentire meno solo chi vive una esperienza difficile e surreale come quella del Covid. Da guida di una comunità che amo e che ho il privilegio di rappresentare, cercherò sempre di dare supporto e forza alla mia gente, cosi come ho fatto e continuo a fare da due anni a questa parte, ogni giorno ed in ogni momento!! Cerchiamo, quindi, di resistere e di sconfiggere questo virus!! Il messaggio che arriva dopo un anno dall’ introduzione dei vaccini è certamente ottimistico, poiché le morti causate dal Covid si sono sensibilmente ridotte e questo dato, ritengo sia, di per sé, sufficiente per continuare ad avere fiducia nella scienza e per guardare al nostro futuro con speranza!