Territorio

La Polizia sequestra botti illegali custoditi in un magazzino di Brancaccio

Ennesimo sequestro di botti illegali della Polizia di Stato che, in un magazzino di Brancaccio, ha rinvenuto fuochi pirici del genere vietato, con una massa attivia esplodente di 25 chilogrammi.

Il sequestro è avvenuto incidentalmente rispetto ad un riscontro relativo alla violazione dei sigilli di sequestro amministrativo di una bettola che, dallo scorso giugno risultava essere stata sequestrata e chiusa al pubblico perché al suo interno si somministravano cibi e bevande in assenza di licenza.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, proprio nei giorni scorsi, stavano verificando la violazione dei predetti sigilli e la contestuale riapertura al pubblico dell’esercizio da parte del proprietario, in spregio al provvedimento, quando, estendendo il perimentro dei loro rilievi, si sono imbattuti in un magazzino limitrofo nella disponibilità dello stesso proprietario della bettola.

Con l’ausilio delle unità cinofile antiesplosivo si sono così scovati i botti, circa 25 chilogrammi di massa esplosiva, giacenti nel magazzino in un luogo non idoneo e senza l’adozione di alcuna precauzione.

Il gestore della bettola ed utilizzatore del magazzino, di cui per altro deteneva le chiavi, è stato denunciato per la violazione dei sigilli e per la violazione della legge sugli esplosivi.

Plausibile che, senza l’intervento dei poliziotti e delle unità cinofile, i botti avrebbero alimentato il sempre fiorente mercato di Brancaccio, vero e prorpio market cittadino del settore.

Indagini sono in corso al riguardo.

Giova precisare che l’ odierno indagato è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Redazione

Recent Posts

La Pro Loco Cefalù organizza la “Caccia all’Uovo”

La Pro Loco Cefalù APS è lieta di annunciare il ritorno della tanto attesa “Caccia…

2 ore ago

La Sicilia verso la sua prima Blue Community: sottoscritta la candidatura da 20 tra Comuni e associazioni del territorio madonita.Le interviste

La Sicilia presenta la prima candidatura per entrare nella rete delle Blue Communities. Nella Sala…

3 ore ago

Ad Alimena ritorna “A Casazza”

Una settimana intensa per la nostra associazione, che ci vede impegnati nel curare i dettagli…

5 ore ago

La cantante Angelica Rossi al prestigioso premio intitolato a Mia Martini

La cantante messinese Angelica Rossi è stata selezionata per partecipare agli Incontri Artistici, prima fase…

5 ore ago

“E ancora chiedo Scusi Permette?”. In studio Enzo Cesare

“E ancora chiedo: Scusi, permette?”, il programma di Pino Simplicio, con la partecipazione di Antonio…

5 ore ago

Trabia. I Carabinieri arrestano uno spacciatore

Nel corso di mirati servizi antidroga i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, hanno…

5 ore ago