Altro appuntamento con il programma natalizio del Comune di Petralia Sottana che vedrà stasera sul,palco del teatro Grifeo(ore 21.30 con reso libero con super green pass e mascherina Ffp2) Lidia Schillaci accompagnata alla chitarra Giandomenico Anellino in concerto recital di “Armonie sotto l’Albero”.

Lidia Schillaci nel 2006 affianca Eros Ramazzotti nel tour europeo Calma apparente.
È la vocalist di Max Pezzali e nel 2011/12 affianca Elisa nel tour L’anima vola.
La collaborazione con Eros Ramazzotti riprende nel 2013, nel tour mondiale Noi che farà tappa in Europa, America latina, America del nord e Australia.
Nel 2015-2016 è impegnata nel suo #LidiaLive #StreetShow, un progetto da lei ideato che consiste in appuntamenti musicali nelle strade e piazze delle città di Milano, Roma e Palermo in diretta web: concerti in streaming live a cui partecipano anche vari ospiti del panorama televisivo e musicale italiano. Per tale iniziativa riceve la nomination al Premio della Rete 2015.
La sua versione di “Come te non c’è nessuno” diviene colonna sonora della campagna Tv/Web/Radio della Nutella Ferrero.
Protagonista nel programma televisivo di Rai 1 Tale e quale show nel 2019 si classifica al terzo posto. Lo stesso anno partecipa all’ottava edizione del torneo dello stesso programma classificandosi seconda, nel 2020 partecipa alla nona edizione, di cui ne è la vincitrice.
Nel 2020 pubblica il suo inedito “Noi non siamo Capaci” per omaggiare Giovanni Falcone e le vittime della mafia, nel 2021 esce il suo ultimo singolo “Ali Nuove”.

Giandomenico Anellino dal 1994 collabora in qualità di chitarrista, arrangiatore, e direttore d’orchestra con i più grandi artisti della musica pop italiana come, Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, e altri. Fa registrare la sua presenza in esibizioni televisive sulle più importanti reti nazionali come Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e sulle reti Mediaset. Nel 1996 consegue il diploma di specializzazione in “Commercial Music” nell’unico corso realizzato dal Ministero del Lavoro e dalla Comunità Europea nella prestigiosa scuola di Saluzzo (Cn). Nel 1997 fonda l’“Orchestra Sinfonica Aurora”, l’“Orchestra di Fonopoli” e nello stesso periodo lavora e si esibisce con i più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri e altri.