Società

Ciclismo,si dimette il Vicepresidente dell’Asd Madone

Si dimette il Vicepresidente dell’Asd Madone di Scillato , Massimo Cirrito e ritorna a Collesano nella squadra del suo paese natio, la Madonie Bike del Presidente Vincenzo Asciutto.  
“Ho maturato questa decisione,spiega Cirrito, perché volevo ritornare a gareggiare con la squadra del mio paese, Collesano. Nel lontano 1999, all’età di 11 anni, ho cominciato ad andare in bici con la Madonie Bike ed ho iniziato a conoscere ed apprezzare questo meraviglioso sport. Nel 2007 ho lasciato la mia squadra perché volevo fare nuove esperienze e sono approdato alla Real San Cataldo, successivamente sono andato alla Terrasfalto Team Bike; dopo sono passato alla Palermo Cycling e infine nel 2015 sono entrato a far parte dell’Asd Madone. Nel 2019, nel corso dell’assemblea annuale, sono stato eletto Vicepresidente. Tutti questi anni fuori dal mio paese, mi hanno fatto maturare tantissimo, sia dal punto di vista professionale che umano. Ho conosciuto tante persone, compagni di squadra, altri atleti, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la possibilità di visitare gran parte della nostra Sicilia e ne ho apprezzato i luoghi e la gente. Gareggiando si ha la possibilità di fare tutto ciò, percorrere strade, stradine e sentieri di montagna che solitamente non si andrebbero a percorrere in macchina,  in questo modo si ha la possibilità di conoscere la nostra terra in maniera più approfondita e di apprezzarla. E’ il tipo di esperienza che consiglio ai ragazzi che vogliono intraprendere questo bellissimo sport, anche se è molto fisico e faticoso, ma volete mettere la soddisfazione di arrivare al traguardo dopo tanta fatica? Sono belle sensazioni e ricordi che poi rimangono impressi nella nostra memoria.

Ringrazio vivamente il Presidente Massimiliano Di Marco, con il quale, in questi 6 anni di mia militanza nella squadra, ho vissuto tante esperienze e gliene sarò sempre grato. Auguro tutto il bene possibile alla mia, oramai, ex squadra ma nel frattempo sono felice di intraprendere questa nuova avventura con la Madonie Bike, che mi ha aspettato tutti questi anni e che mi sta riaccogliendo a braccia aperte. ”

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

2 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

6 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

8 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

18 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

19 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

21 ore ago