La Polizia di Stato, nel corso dell’ultima settimana, ha espletato numerosi controlli lungo il tratto autostradale che conduce all’aeroporto di Punta Raisi, dai quali sono scaturite 50 sanzioni per sosta sulla corsia di emergenza, per le quali è prevista una sanzione di 87 euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e il conseguente aumento dei passeggeri che rientrano nel capoluogo palermitano per trascorrere in famiglia un periodo di vacanze, sono stati incrementati i controlli della Polizia Stradale sulla “bretella aeroportuale di Punta Raisi” per scoraggiare il fenomeno di coloro che, in attesa dell’arrivo dei propri cari, sostano impropriamente sulle corsie di emergenza poco prima dell’area aeroportuale.
Tale cattiva abitudine, oltre che essere vietata dalle norme del C.d.S, aumenta altresì il rischio di incidenti stradali causati dall’improvvisa immissione sulla corsia di marcia da parte di coloro che utilizzano le corsie di emergenza come parcheggi.
Si rammenta che tali corsie possono essere impegnate esclusivamente in caso di malessere degli occupanti del veicolo o inefficienza dello stesso.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…