La Polizia di Stato, nel corso dell’ultima settimana, ha espletato numerosi controlli lungo il tratto autostradale che conduce all’aeroporto di Punta Raisi, dai quali sono scaturite 50 sanzioni per sosta sulla corsia di emergenza, per le quali è prevista una sanzione di 87 euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e il conseguente aumento dei passeggeri che rientrano nel capoluogo palermitano per trascorrere in famiglia un periodo di vacanze, sono stati incrementati i controlli della Polizia Stradale sulla “bretella aeroportuale di Punta Raisi” per scoraggiare il fenomeno di coloro che, in attesa dell’arrivo dei propri cari, sostano impropriamente sulle corsie di emergenza poco prima dell’area aeroportuale.
Tale cattiva abitudine, oltre che essere vietata dalle norme del C.d.S, aumenta altresì il rischio di incidenti stradali causati dall’improvvisa immissione sulla corsia di marcia da parte di coloro che utilizzano le corsie di emergenza come parcheggi.
Si rammenta che tali corsie possono essere impegnate esclusivamente in caso di malessere degli occupanti del veicolo o inefficienza dello stesso.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…