La Polizia di Stato, nel corso dell’ultima settimana, ha espletato numerosi controlli lungo il tratto autostradale che conduce all’aeroporto di Punta Raisi, dai quali sono scaturite 50 sanzioni per sosta sulla corsia di emergenza, per le quali è prevista una sanzione di 87 euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e il conseguente aumento dei passeggeri che rientrano nel capoluogo palermitano per trascorrere in famiglia un periodo di vacanze, sono stati incrementati i controlli della Polizia Stradale sulla “bretella aeroportuale di Punta Raisi” per scoraggiare il fenomeno di coloro che, in attesa dell’arrivo dei propri cari, sostano impropriamente sulle corsie di emergenza poco prima dell’area aeroportuale.
Tale cattiva abitudine, oltre che essere vietata dalle norme del C.d.S, aumenta altresì il rischio di incidenti stradali causati dall’improvvisa immissione sulla corsia di marcia da parte di coloro che utilizzano le corsie di emergenza come parcheggi.
Si rammenta che tali corsie possono essere impegnate esclusivamente in caso di malessere degli occupanti del veicolo o inefficienza dello stesso.
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…
Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…
Fai molta attenzione a come scegli di pagare alle casse del supermercato: potresti ricevere brutte…
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…