Attualità

Scuola – Il Sindaco Metropolitano incontra gli studenti


Questa mattina presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha incontrato una delegazione di studenti delle scuole superiori accompagnati dalla presidente della consulta provinciale degli studenti, Silvia Noto.
L’incontro ha avuto come oggetto lo stato dell’edilizia scolastica e gli impianti di riscaldamento nelle scuole del territorio metropolitano con una particolare attenzione alla situazione bagherese, che è stata rappresentata da una delegazione di studenti del Liceo F. Scaduto e del liceo D’Alessandro di Bagheria.
Oltre al Sindaco metropolitano erano presenti per l’Ente, la Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, il Dirigente Claudio Delfino e la responsabile ufficio tecnico gestione edifici scolastici: bacino territoriale 2 (Palermo centro storico – Bagherese), Silvana La Gattuta, della Direzione Edilizia Scolastica.

Dai responsabili della Direzione competente sono stati forniti i dettagli dello stato dei lavori in atto relativi alle criticità denunciate dagli studenti.

Il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha espresso il proprio “apprezzamento agli uffici tecnici della Città Metropolitana di Palermo che stanno mettendo in atto ogni azione di loro competenza per rispondere alle esigenze riportate dagli studenti – sottolineando che – obiettivo comune è rendere fruibili le strutture scolastiche e quindi più serene le attività di studio dei nostri giovani”.

La Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, ha sottolineato “l’impegno quotidiano della Città Metropolitana affinchè si possano sfruttare tutte le risorse destinate alla scuola e -a tale proposito ha comunicato che – il gruppo di lavoro PNRR è già attivo in piena sinergia con i Dirigenti dell’Ente”.

La Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Silvia Noto, ha così commentato:”Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi. La risposta della Città Metropolitana è stata più che positiva e confidiamo nella convocazione del tavolo tecnico metropolitano con i comuni di Bagheria e Villabate, per la risoluzione e segnalazione dei problemi riscontrati e confidiamo nella massima collaborazione istituzionale per garantire a tutti il diritto allo studio”

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago