Attualità

Scuola – Il Sindaco Metropolitano incontra gli studenti


Questa mattina presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha incontrato una delegazione di studenti delle scuole superiori accompagnati dalla presidente della consulta provinciale degli studenti, Silvia Noto.
L’incontro ha avuto come oggetto lo stato dell’edilizia scolastica e gli impianti di riscaldamento nelle scuole del territorio metropolitano con una particolare attenzione alla situazione bagherese, che è stata rappresentata da una delegazione di studenti del Liceo F. Scaduto e del liceo D’Alessandro di Bagheria.
Oltre al Sindaco metropolitano erano presenti per l’Ente, la Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, il Dirigente Claudio Delfino e la responsabile ufficio tecnico gestione edifici scolastici: bacino territoriale 2 (Palermo centro storico – Bagherese), Silvana La Gattuta, della Direzione Edilizia Scolastica.

Dai responsabili della Direzione competente sono stati forniti i dettagli dello stato dei lavori in atto relativi alle criticità denunciate dagli studenti.

Il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha espresso il proprio “apprezzamento agli uffici tecnici della Città Metropolitana di Palermo che stanno mettendo in atto ogni azione di loro competenza per rispondere alle esigenze riportate dagli studenti – sottolineando che – obiettivo comune è rendere fruibili le strutture scolastiche e quindi più serene le attività di studio dei nostri giovani”.

La Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, ha sottolineato “l’impegno quotidiano della Città Metropolitana affinchè si possano sfruttare tutte le risorse destinate alla scuola e -a tale proposito ha comunicato che – il gruppo di lavoro PNRR è già attivo in piena sinergia con i Dirigenti dell’Ente”.

La Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Silvia Noto, ha così commentato:”Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi. La risposta della Città Metropolitana è stata più che positiva e confidiamo nella convocazione del tavolo tecnico metropolitano con i comuni di Bagheria e Villabate, per la risoluzione e segnalazione dei problemi riscontrati e confidiamo nella massima collaborazione istituzionale per garantire a tutti il diritto allo studio”

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 ora ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

3 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago