Attualità

Scuola – Il Sindaco Metropolitano incontra gli studenti


Questa mattina presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha incontrato una delegazione di studenti delle scuole superiori accompagnati dalla presidente della consulta provinciale degli studenti, Silvia Noto.
L’incontro ha avuto come oggetto lo stato dell’edilizia scolastica e gli impianti di riscaldamento nelle scuole del territorio metropolitano con una particolare attenzione alla situazione bagherese, che è stata rappresentata da una delegazione di studenti del Liceo F. Scaduto e del liceo D’Alessandro di Bagheria.
Oltre al Sindaco metropolitano erano presenti per l’Ente, la Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, il Dirigente Claudio Delfino e la responsabile ufficio tecnico gestione edifici scolastici: bacino territoriale 2 (Palermo centro storico – Bagherese), Silvana La Gattuta, della Direzione Edilizia Scolastica.

Dai responsabili della Direzione competente sono stati forniti i dettagli dello stato dei lavori in atto relativi alle criticità denunciate dagli studenti.

Il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha espresso il proprio “apprezzamento agli uffici tecnici della Città Metropolitana di Palermo che stanno mettendo in atto ogni azione di loro competenza per rispondere alle esigenze riportate dagli studenti – sottolineando che – obiettivo comune è rendere fruibili le strutture scolastiche e quindi più serene le attività di studio dei nostri giovani”.

La Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, ha sottolineato “l’impegno quotidiano della Città Metropolitana affinchè si possano sfruttare tutte le risorse destinate alla scuola e -a tale proposito ha comunicato che – il gruppo di lavoro PNRR è già attivo in piena sinergia con i Dirigenti dell’Ente”.

La Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Silvia Noto, ha così commentato:”Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi. La risposta della Città Metropolitana è stata più che positiva e confidiamo nella convocazione del tavolo tecnico metropolitano con i comuni di Bagheria e Villabate, per la risoluzione e segnalazione dei problemi riscontrati e confidiamo nella massima collaborazione istituzionale per garantire a tutti il diritto allo studio”

redazione

Recent Posts

Spesa digitale: la convenzione SPID cambia pelle | Identità online sotto una nuova luce

Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale, la nuova convenzione SPID introduce regole più chiare e un…

19 minuti ago

Spesa furba: perché i prodotti a marchio del supermercato battono le grandi marche | risparmio reale

Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…

3 ore ago

Casalinghe smart: come risparmiare in bolletta e luce-gas con piccoli accorgimenti quotidiani | batti il caro-vita

Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…

7 ore ago

Bonus invisibili in casa: come tagliare le bollette e reinventare gli spazi senza lavori | guida pratica

Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…

22 ore ago

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

1 giorno ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

1 giorno ago