I fondi comunitari non sono solo quelli milionari e apparentemente difficili da utilizzare del PNRR o dei grandi Piani, ma ci sono anche finanziamenti medi e piccoli, cui tutti i cittadini e anche i più giovani possono accedere per realizzare progetti ed iniziative per e nelle proprie comunità.

Se ne parlerà mercoledì pomeriggio, durante l’incontro informativo online organizzato dall’Associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di una rete europea di associazioni giovanili.

In particolare saranno presentate due azioni del programma Erasmus+ e del programma Corpo europeo di solidarietà: le attività di partecipazione giovanile e i progetti di solidarietà.

Si tratta di due tipologie di progetti che i giovani direttamente possono gestire e per i quali possono richiedere contributi alla Commissione Europea tramite l’Agenzia nazionale per i giovani.

Due tipologie di progetti che nel 2021 hanno visto finanziare in Italia decine di iniziative e idee, per circa 1,5 milioni di euro, a ragazzi e ragazze di età compresa fra 18 e 30 anni.

L’incontro informativo si svolgerà online sulla piattaforma Meet alle 15.45 di mercoledì 22 dicembre.

Tutte le informazioni su https://ignet.link/ProgettiGiovani