In diretta facebook il Sindaco di Campofelice Michela Taravella ha fatto il punto sulla diffusione del covid in citta: 9 soggetti positivi al molecolare in isolamento obbligatorio e 9 ragazzi positivi al tampone rapido in isolamento fiduciario.
Alcuni ragazzi – dice il Sindaco – erano stati nei locali del Comune che quindi sono stati subito sanificati ed i dipendenti sono stati sottoposti al tampone.
Le 18 persone sono in buona salute e sono tutte tranne 1 vaccinate. In via precauzionale – continua il Sindaco – il Liceo Scientifico – su decisione della dirigente scolastica – proseguirà le lezioni in dad; Negli altri Istituti scolastici la situazione è sotto controllo.
Si raccomanda – sottolinea il Sindaco – il rispetto delle regole soprattutto in questo periodo; si deve evitare la diffusione del contagio, facendo capire ai ragazzi che le festività natalizie non si devono trasformare in un momento di pericolo per tutti. Vanno evitati gli assembramenti perchè pericolosi.
Non intendo – conclude il Sindaco – diffondere panico, ma chiedo attenzione e collaborazione perchè è fondamentale il tracciamento. Non abbassiamo la guardia. Siamo una comunità, affrontiamo insieme questo momento difficile.