Attualità

Mangia’s sigla una partnership strategica con Blackstone, il più grande proprietario di resort del Sud Europa

“Siamo orgogliosi di annunciare che Blackstone, uno dei fondi più importanti al mondo, ha selezionato Mangia’s per una partnership che porta HIP ad entrare per la prima volta nel mercato italiano dell’hospitality.
Per noi è un’opportunità senza eguali: insieme a HIP valorizzeremo e daremo ulteriore slancio ai progetti di sviluppo di Aeroviaggi, che si consolida come management company, e del nostro brand Mangia’s, mirando a incarnare tutti i valori e l’eccellenza dell’esperienza Made in Italy dell’hospitality e realizzando il concetto innovativo di affordable luxury”
ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.

Al centro dell’accordo una joint venture per la gestione in comproprietà di 6 resort della collection Mangia’s in Sicilia e in Sardegna. In programma 85 milioni di euro d’investimenti e il riposizionamento di Mangia’s nel segmento premium del mercato.

Palermo, 17 dicembre 2021 – Mangia’s, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi – prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia – ha siglato un accordo strategico di partnership con Blackstone, tramite la controllata Hotel Investment Partners (HIP), il più grande proprietario di resort nel Sud Europa.

L’accordo prevede la creazione di una newco in joint venture, nella quale la famiglia Mangia mantiene la gestione di tutte le strutture alberghiere e un ruolo di azionista di riferimento. Oggetto della nuova società 6 dei 13 resort della collection Mangia’s situati in località di pregio in Sicilia e Sardegna.

Nel dettaglio, la collection dei 6 resort Mangia’s oggetto della joint venture con HIP, comprende tre hotel situati in Sardegna: il Cala Blu e il Marmorata a Santa Teresa Gallura e l’Agrustos a Budoni; e tre in Sicilia: il Brucoli vicino Siracusa, il Costanza a Selinunte e il Pollina a Cefalù.

I sei alberghi, per un totale di oltre 1.900 camere, sono posizionati in località turistiche di pregio, fiore all’occhiello del turismo Made in Italy, dotate di vista mare e incastonate in paesaggi naturalistici incontaminati.

La joint venture consentirà nei prossimi anni investimenti per circa 85 milioni di euro che porteranno ad un’ulteriore valorizzazione dei resort – che continueranno ad operare sotto l’insegna Mangia’s – e al loro riposizionamento nel segmento premium del mercato dell’hospitality.

L’operazione ha un valore strategico di primo piano per il Gruppo Aeroviaggi che all’indomani della nascita del brand Mangia’s, apre la strada ad un’ulteriore evoluzione del suo progetto di sviluppo e espansione.

Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Aeroviaggi è stato affiancato da Lazard in qualità di Advisor Finanziario (i.e. Giacomo Liberti e Sergio Martinelli) e dallo Studio Gianni & Origoni (i.e. Avv. Mariasole Conticelli, Avv. Massimiliano Macaione, Avv. Fabio Chiarenza e Avv. Nicola Zito) in qualità di Advisor Legale.

“Siamo orgogliosi di annunciare che Blackstone, uno dei fondi più importanti al mondo, ha selezionato Mangia’s per una partnership che porta HIP ad entrare per la prima volta nel mercato italiano dell’hospitality. Per noi è un’opportunità senza eguali: insieme a HIP valorizzeremo e daremo ulteriore slancio ai progetti di sviluppo di Aeroviaggi, che si consolida come management company, e del nostro brand Mangia’s, mirando a incarnare tutti i valori e l’eccellenza dell’esperienza Made in Italy dell’hospitality e realizzando il concetto innovativo di affordable luxury” ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.

redazione

Recent Posts

Donne, il mondo del lavoro sarà ancora più duro | Terremoto in Italia: lacrime amare dopo l’ultima notizia

Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…

8 ore ago

Castelvetrano, paura al distributore: una mattinata normale si trasforma in un incubo

Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…

9 ore ago

“Purtroppo è impossibile operarlo”: tragedia nella tv italiana | Un’icona assoluta colpita dal tumore

Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…

11 ore ago

Pensione, sei soddisfatto della cifra che prendi? Da oggi puoi fartela aumentare: basta fare questa richiesta all’INPS

Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…

14 ore ago

È il campanile più alto d’Italia: la Torre di Pisa non è nemmeno la sua metà | Si trova proprio in questa regione

Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…

16 ore ago

McDonald’s, sai quanto guadagnano i dipendenti? “Cifre sbalorditive”: Ecco perché sorridono sempre

Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…

20 ore ago