Società

“Brunch siculo d’autunno” con lo chef Giuseppe Sciurca

“Brunch siculo d’autunno”, domenica 19 dicembre, alla Galleria delle Vittorie con lo chef Giuseppe Sciurca. Un percorso sensoriale tra i colori, il gusto e il sapore dei prodotti della nostra terra

Un viaggio nel gusto attraverso i sapori e i colori dell’autunno. Lo si  potrà fare domenica19 dicembre, a partire dalle 12.30, al Mak, nello splendido contesto storico e architettonico della Galleria delle Vittorie, in via Maqueda 299, grazie alla presenza dello chef Giuseppe Sciurca, accompagnato dall’assistente Valeria Signorino, che ci proporrà un menu degustazione in formula brunch .

Il “Brunch siculo d’autunno” sarà composto da 5 portate fredde e un primo preparato a vista.

Eccolo nello specifico:

Caponata di zucca gialla al miele d’ape nera sicula

Frittata al forno di verdure di campo

Carpaccio di funghi su ruchetta, riduzione di nero d’avola e foglie croccanti di pecorino delle Madonie

Bocconcino on salsiccia secca e tuma

Pane cunzatu all’olio nuovo

Pasta con macco di fave, ricotta e finocchietto selvatico.

Un percorso che abbraccerà i sensi, attraverso i colori, i profumi e i sapori che solo i prodotti della nostra terra offrono, trasformando un semplice brunch in un’esperienza da ricordare.

Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

redazione

Recent Posts

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

2 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

3 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

5 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

8 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

10 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

13 ore ago