Alla luce delle difficoltà riscontrate dopo le nevicate degli scorsi giorni nella viabilità e messa in sicurezza della Sp 54 per Piano Battaglia, il Sindaco del Comune di Petralia Sottana, Leonardo Iuri Neglia, ha tempestivamente fatto sgomberare la strada con mezzi comunali(ai quali oggi si è aggiunto quello della Forestale) affinché fosse da subito garantito l’accesso soprattutto ai mezzi di soccorso. Ha ora scritto a chi di competenza per cercare di risolvere il problema.
“Si rappresenta l’urgenza della messa a disposizione di idoneo mezzo spalaneve da parte di codesto ente, al fine di garantire lo sgombero della neve nel tratto di strada di cui trattasi , in cui si sono verificati notevoli disagi lamentati da parte di diversi utenti (circa 40 nella giornata di domenica 12 dicembre 2021) rimasti bloccati per diverse ore a causa del mancato sgombero della neve in tempi ragionevoli.
Si rappresenta, inoltre,continua il sindaco di Petralia Sottana, che di recente la stazione carabinieri di Petralia Sottana ha segnalato le difficoltà riscontrate per raggiungere automobilisti bloccati lungo l’arteria stradale causa neve;
la stessa stazione Carabinieri sollecitava con ulteriore nota l’attivazione di idoneo servizio di sgombero neve per evitare il ripetersi dei disagi di cui alla precedente segnalazione.
Si evidenzia, altresì, che rendere percorribile il tratto di strada in oggetto è di fondamentale importanza in quanto detto tronco stradale collega la località di Piano Battaglia con l’Ospedale sito in località Sant’Elia, in prossimità del centro abitato di Petralia Sottana.
Per quanto sopra si chiede a codesto ente di far stazionare un mezzo spalaneve in località Piano Battaglia, dove per altro è ubicato un edificio provinciale a suo tempo adibito a ricovero dei mezzi per lo sgombero della neve, ciò al fine di rendere più veloci gli interventi atti a sgomberare la neve lungo l’asse stradale in argomento.
In alternativa questo comune manifesta la disponibilità a far utilizzare per lo scopo suddetto l’area di protezione civile sita in C.da Sant’Elia (nelle vicinanze dell’ospedale) di proprietà comunale o altro idoneo immobile comunale che dovesse essere ritenuto idoneo per le finalità sopra indicate.
Si rimane disponibili per un incontro atto alla soluzione di quanto sopra esposto.”
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…