Ci si appresta a trascorrere l’ennesimo periodo di feste in clima di austerità e di paura a causa del Covid 19.
L’evolversi della situazione nel nostro territorio purtroppo non è delle migliori. Ogni giorno giungono aggiornamenti sul dilagare della malattia tra la nostra popolazione specialmente tra i giovani e la preoccupazione è davvero tanta.
Un pensiero quindi va a tutta la popolazione madonita che da anni ormai vede il lento ed inesorabile declinio del proprio ospedale decretato da politiche scellerate e disumane attuate ad oggi.
E a tal proposito un messaggio parte proprio dal cuore del nosocomio, dal personale dei reparti, dagli ambulatori e da ciò che ne resta.
La speranza non muore, il nostro ospedale è stato calpestato ma bisogna continuare a credere ad una ripartenza, e nel Natale è insito il messaggio di rinascita e quindi di speranza.
In ogni reparto quindi il personale ha allestito alberi di natale e presepi cercando dove possibile, di coinvolgere anche i pazienti ricoverati i quali, grazie al Covid, sono privati della presenza dei loro cari durante il periodo di degenza, con lo scopo di dare speranza e urlare a gran voce che l’ospedale è vivo e tale deve rimanere!
Anche all’ingresso principale i dipendenti della ditta esterna (ausiliari e pulizieri) hanno allestito un albero, un bellissimo abete portato sul posto dagli operai della forestale di Geraci Siculo, un lavoro di squadra che ha coinvolto tanti operatori entusiasti per l’iniziativa, i quali alla semplice proposta di allestire un “albero per la speranza” non hanno esitato a dare una mano e a contribuire con addobbi di ogni genere.
Dall’Ospedale Madonna Santissima dell’Alto di Petralia Sottana si leva dunque un augurio affinché si aprano le menti e si smuovano le coscienze in quanto il nostro territorio ha tanto da offrire e nulla da invidiare.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…