Quale sarà il ruolo di Cefalù nel PNRR? Se lo chiede il movimento cittadino di Cefalù 2.0
Questa volta – scrive – c’è il gioco una partita molto importante. Oltre alle risorse per realizzare opere e infrastrutture, il PNRR stanzia risorse da investire nell’organizzazione comunale: per i comuni, sono previsti diversi milioni di euro da destinare anche al rinnovamento dei modelli organizzativi, attraverso la revisione dei sistemi gestionali, la formazione del personale e il rinnovamento dei mezzi e degli spazi di lavoro.
Il vero rischio – continua – che si corre nel 2022, è di essere sopraffatti dall’eccesso di opportunità, anche per questo il movimento cittadino Cefalù 2.0 sostiene fermamente la candidatura a Sindaco di Simona Vicari, l’unica in grado di lavorare sin da subito con idee chiare e concrete rispetto alle priorità e alle opportunità per Cefalù, creando un gruppo forte e coeso che sviluppi progetti efficaci e sinergie determinanti.
Con il PNRR – conclude – è in gioco il nostro futuro per settori chiave dell’economia di Cefalù tra i quali turismo, digitalizzazione della P.A.,  infrastrutture e opere pubbliche, trasporti, mercato immobiliare. Non dobbiamo e non possiamo perdere questa opportunità e….Simona Vicari è la nostra chiave di accesso e la nostra garanzia.