Si inaugura oggi sabato 11 Dicembre, alle ore 16,30, presso il polo museale del Circolo unificato dell’Esercito, ubicato in piazza San Francesco di Paola a Palermo la 14° Edizione della rassegna “I Presepi nel borgo 2021”. L’ evento, cresciuto negli anni, è organizzato dall’associazione nazionale bersaglieri “G. Manzella” sez. di Casteldaccia di concerto con l’Associazione Nazionale Fante, l’Associazione Culturale “Trabia Apre le Porte”, con il patrocinio dell’assessorato regionale alla Pubblicazione Istruzione.
Parteciperà all’inaugurazione un parterre di grande prestigio istituzionale e culturale. Interverranno alla cerimonia S.E.R Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo Emerito di Cefalù; il Generale di Divisione – Comando Militare Esercito Sicilia- Maurizio Angelo Scardino, l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione on. prof. Roberto Lagalla, il funzionario del Centro diurno polifunzionale U.S.S.M. dott.ssa Adriana Ragusa ed il cultore di arte presepiale prof. Antonino Amato.
Introduce l’evento il giornalista Alessandro Matalone.
Sarà l’occasione oltre che per un incontro culturale anche per una azione di solidarietà e promozione. Saranno, infatti, esposti cinque presepi, realizzati dai giovani del centro diurno polifunzionale dell’U.S.S.M. e dal Centro di Accoglienza Padre Nostro.
Nel Polo espositivo potranno essere ammirati, altri diciotto particolari presepi artistici, realizzati dai maestri presepisti della provincia di Palermo e della nota artista Angela Tripi.
La rassegna potrà essere visitata sino al 16 gennaio 2022 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12.00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. I visitatori devono essere muniti di green pass. Negli altri giorni è necessaria la prenotazione.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…