Attualità

Lega Cefalù con Vicari. Caronia “a gamba tesa”

Come già dichiarato in una recente intervista al Giornale di Cefalù dal Coordinatore cittadino avv. Giancarlo Barracato,
La Lega Salvini Premier di Cefalù ha preso atto con sorpresa e sgomento del comunicato pubblicato dall’On. Caronia in merito alla dichiarazione di sostegno politico del coordinamento cittadino e provinciale nei confronti di Simona Vicari quale candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative della città di Cefalù.
Il Coordinamento Cittadino ha deciso di non rispondere ritenendo opportuno di scegliere il silenzio come reazione ad una inspiegabile ed illogica “entrata a gamba tesa ” esercitata da una importante protagonista della politica regionale ma soprattutto della stessa SQUADRA della LEGA che immaginiamo lavori con estrema compattezza ed unità di intenti.
Tuttavia dobbiamo ritenere, alla luce dell’ennesimo comunicato dell’On. Caronia,
Che il nostro silenzio non è stato apprezzato o che non è stato sufficientemente interpretato per riflettere meglio prima di intervenire su situazioni politiche locali sulle quali si denota una assoluta mancanza di conoscenza nel merito e nel metodo.
Ringraziamo l’On Caronia per i consigli dispensati e siamo certi della Sua sincera preoccupazione per l’esito della prossima consultazione elettorale a Cefalù, ma non ricordiamo di aver ricevuto in passato dall’onorevole lo stesso sostegno ed interesse in relazione ai tanti temi politici locali che la Lega di Cefalù ha seguito sostenuta da tanti onorevoli e dirigenti regionali e nazionali.
Certamente avremmo apprezzato tantissimo i “consigli” dell’On.Caronia, ma comprendiamo che era difficile consigliare se non si è sereni e tutti siamo stati vicini all’onorevole per il travaglio psico-politico che l’ha vista protagonista entrando e poi uscendo e poi rientrando in Lega.
La Lega di Cefalù ha raggiunto da tempo una identità politica certamente molto più coerente, lineare e concreta in relazione ai principi politici del partito espressi dal Segretario Matteo Salvini e credendo fortemente nel modello politico-amministrativo locale che il partito propone in tutta Italia, Sicilia compresa.
Ricordiamo a noi stessi quanto stia a cuore al nostro Segretario Nazionale l’autonomia locale nei processi decisionali per far crescere la politica dal territorio. Questo è il famoso concetto di CAMBIAMENTO della Lega.
La Lega Salvini Premier di Cefalù è la lega di Matteo Salvini, la lega del CAMBIAMENTO.
Noi non subiremo pressioni da VECCHIE AMICIZIE politiche, non accetteremo compromessi ad ogni costo, non rinuncerei a stare con la gente e tra la gente, non baratteremo mai il successo personale con il destino della nostra comunità, perché da donne ed uomini liberi difenderemo la LIBERTÀ.

Il Direttivo della Lega Salvini Premier di Cefalù

redazione

Recent Posts

Riconosci questo bambino? Oggi è il portabandiera della musica italiana | Lo conoscono anche i muri

Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…

2 ore ago

Cartelle esattoriali, addio debiti per i più poveri | Dal 1º gennaio spariscono in automatico: guai invece per i “pesci grossi”

Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…

5 ore ago

Caffè, se leggi questa marca lascialo sugli scaffali | Nei supermercati non c’è di peggio: non lo bevono nemmeno i cani

Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…

7 ore ago

Maxi operazione antidroga a Palermo: smantellata rete di spaccio a Bagheria dai Carabinieri

Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…

8 ore ago

Lavoratori, dovete inviare questo documento | Agenzia delle Entrate avvisa gli italiani: tra 90 giorni addio stipendio

Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…

11 ore ago

Ora legale addio per sempre: UFFICIALE, decisione senza precedenti | Non si sposterà più nessuna lancetta

Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…

13 ore ago