Attualità

“Giornata internazionale delle persone con disabilità” alla Fattoria del Sorriso

Venerdì 3 Dicembre, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, come ogni anno si è preferito non organizzare un convegno sul tema, ma al contrario, nell’idea di un pieno coinvolgimento delle persone direttamente interessate si è pensato di riorganizzare una giornata interamente dedicata a loro. Lo scrive l’assessore ai servizi sociali del comune di Castelbuono Anna Lisa Cusimano.
Proprio come nel 2018 – ricorda l’assessore – grazie alla preziosa collaborazione ed accoglienza di Claudio Polizzano ed Eleonora Sottile siamo stati ospiti e tutti insieme presso la “Fattoria del Sorriso” in C/da Sant’Elia, dove durante la mattinata oltre a vari balli e giochi, hanno avuto modo di visitare l’intera struttura.
Dopo un anno di fermo, causa pandemia, l’anno scorso non ci è stato permesso di poter vivere insieme questa giornata, quest’anno siamo invece riusciti a pranzare tutti insieme.
Si ringraziano pure i volontari del Servizio Civile, progetto “E’ tempo per noi” i quali hanno animato il pomeriggio con canti e tombolate.
Alla fine della giornata – conclude – ho voluto donare a tutti un calendario dell’avvento, simbolo delle festività natalizie che si avvicinano (si allegano alcune foto che ritraggono momenti della giornata).
È sempre bello vedere felicità e spensieratezza nei loro occhi, e sono stati loro stessi a ricordarmi cosa abbiamo fatto negli anni precedenti, ricordando soprattutto il 3 dicembre del 2019, quando abbiamo trascorso una splendida giornata a Palermo, impegnandoli tutto il giorno…è proprio questo richiedono…. un’altra gita dedicata a loro, speriamo di poterli accontentare prima possibile.
In questi ultimi due anni, nei limiti delle possibilità abbiamo cercato come Amministrazione di essere sempre presenti con loro tutto l’anno, ed anche in piena pandemia, abbiamo garantito dove possibile interventi domiciliari, cercando sempre di non dedicarci a loro solo in questa giornata, ma sempre.

redazione

Recent Posts

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

39 minuti ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

2 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

4 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

8 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

20 ore ago