Madonie

Mercatini di Natale e Festa dell’Olio a Roccapalumba

“Un luogo dove la magia del natale incontra i sapori d’eccellenza”, questo lo slogan dei “Mercatini di Natale e Festa dell’Olio”, evento che si svolgerà a Roccapalumba, in provincia di Palermo, nei giorni 7-8-11-12 Dicembre 2021.

Tanti gli eventi in programma, per stupire i più piccoli e regalare momenti di gioia ai più grandi, alla riscoperta non solo della magica atmosfera natalizia ma anche delle tradizioni e dei prodotti d’eccellenza locali, in particolare l’olio extravergine di oliva di qualità, celebrato nel periodo della raccolta annuale, che con le sue caratteristiche simboleggia la produttività, la forza e la ricompensa al duro lavoro. Alle eccellenze locali, e all’olio in particolare, saranno dedicati laboratori, degustazioni, un corso di approccio alla degustazione di varietà diverse di olio e momenti didattici alla riscoperta delle antiche tradizioni, come la preparazione del pane di una volta, del buccellato, della cubbaita e del gelato di campagna. Un vero e proprio salto nel passato, attraverso metodologie, sapori, odori e prelibatezze, per far rivivere e tramandare la nostra storia.

Un connubio perfetto, quindi, di sapori e magia, circondati da luminarie artistiche, espositori e decorazioni natalizie. Ma i Mercatini di Natale di Roccapalumba saranno un’esplosione di entusiasmo soprattutto per i più piccoli, che saranno i veri protagonisti di momenti di animazione, tombolate, lo spettacolo di bolle di sapone e persino il Villaggio di Babbo Natale.

Sapori locali, atmosfera natalizia e un ricco programma di attività per trascorrere delle giornate piacevoli a Roccapalumba, scoprendone le bellezze e le particolarità.

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

55 minuti ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

3 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

7 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

9 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

19 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

20 ore ago