“Un luogo dove la magia del natale incontra i sapori d’eccellenza”, questo lo slogan dei “Mercatini di Natale e Festa dell’Olio”, evento che si svolgerà a Roccapalumba, in provincia di Palermo, nei giorni 7-8-11-12 Dicembre 2021.
Tanti gli eventi in programma, per stupire i più piccoli e regalare momenti di gioia ai più grandi, alla riscoperta non solo della magica atmosfera natalizia ma anche delle tradizioni e dei prodotti d’eccellenza locali, in particolare l’olio extravergine di oliva di qualità, celebrato nel periodo della raccolta annuale, che con le sue caratteristiche simboleggia la produttività, la forza e la ricompensa al duro lavoro. Alle eccellenze locali, e all’olio in particolare, saranno dedicati laboratori, degustazioni, un corso di approccio alla degustazione di varietà diverse di olio e momenti didattici alla riscoperta delle antiche tradizioni, come la preparazione del pane di una volta, del buccellato, della cubbaita e del gelato di campagna. Un vero e proprio salto nel passato, attraverso metodologie, sapori, odori e prelibatezze, per far rivivere e tramandare la nostra storia.
Un connubio perfetto, quindi, di sapori e magia, circondati da luminarie artistiche, espositori e decorazioni natalizie. Ma i Mercatini di Natale di Roccapalumba saranno un’esplosione di entusiasmo soprattutto per i più piccoli, che saranno i veri protagonisti di momenti di animazione, tombolate, lo spettacolo di bolle di sapone e persino il Villaggio di Babbo Natale.
Sapori locali, atmosfera natalizia e un ricco programma di attività per trascorrere delle giornate piacevoli a Roccapalumba, scoprendone le bellezze e le particolarità.
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…
Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…