Eventi

“I SAPORI DI BELLA SICILIA”.Anche Isnello al CONTEST DI PROMOZIONE FOTOGRAFICA DELLE ECCELLENZE Enogastronomiche DEI COMUNI ADERENTI AL CIRCUITO TURISTICO BELLA SICILIA.

In questi giorni e fino al 15 Dicembre, le aziende enogastronomiche del Comune di Isnello, che rientra tra i comuni aderenti al Circuito Bella Sicilia, sono chiamate a partecipare ad una innovativa promozione territoriale legata al gusto e ai sapori locali, sfruttando i moderni sistemi digitali e social media del Circuito Bella Sicilia.

Con un avviso pubblico, presente sul sito internet del Comune di Isnello, www.comune.isnello.pa.it, dal quale si può scaricare il regolamento, l’avviso pubblico di manifestazione di interesse (allegato A), la domanda di partecipazione (allegato B), si offre alle aziende di ristorazione, produzione, trasformazione di prodotti enogastronomiche del territorio interessato, la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE alla campagna di promozione “I Sapori di Bella Sicilia”, organizzata dal Circuito Turistico Bella Sicilia e finalizzata ad attrarre visitatori, consumatori e acquirenti, attraverso belle foto di prodotti tipici che verranno diffuse sui social media del Gruppo Bella Sicilia. La finalità è generare curiosità; un visitatore, attratto dalla possibilità di gustare un buon prodotto, può decidere di soggiornare, scoprire ulteriori prelibatezze, caratteristiche del luogo, familiarizzare con il territorio e certamente tornare con amici e comitive.

La scadenza per consegnare la scheda di partecipazione formale (allegato B con N. 1 foto in digitale, rappresentativa del prodotto, insieme all’avviso di manifestazione di interesse (allegato A), nelle forme e secondo quanto previsto dal regolamento dell’iniziativa, è fissata entro le ore 12.00 del giorno 15 Dicembre, presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Successivamente le immagini rappresentative verranno ottimizzate graficamente e pubblicate con cadenza quotidiana sui social network e il gruppo Facebook di Bella Sicilia che conta numerosissimi followers da tutto il Mondo. Una bella foto ha maggiore capacità comunicativa di mille parole, sapendo stimolare curiosità e appetibilità nei potenziali visitatori che sono interessati all’acquisto o al consumo in loco, così generando un flusso di promozione diretta e indiretta del Comune e delle aziende.

Si precisa che, per ovvi motivi spazio-temporali, potranno partecipare all’iniziativa solo i primi 5 iscritti, scelti in ordine cronologico di arrivo al Protocollo e in linea con lo spirito della promozione.
Le foto eccedenti alle previste 5 saranno comunque pubblicate sui canali del Circuito Bella Sicilia durante l’anno 2022, ma al di fuori di questa promozione.
Si invitano tutte le eccellenti realtà enogastronomiche isnellesi a partecipare e diventare protagoniste della promozione di Isnello e della Sicilia in TV e sui social.

Tutte le info e i dettagli per la partecipazione a questo link:
https://www.comune.isnello.pa.it/…/po/mostra_news.php

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

5 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

6 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

8 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

11 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

13 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

17 ore ago