I camper della prevenzione dell’Asp di Palermo raggiungeranno domani, giovedì 2 dicembre, i mille metri della città di Gangi per la nona tappa dell’Open Day Itinerante. Nei locali riscaldati del Foro Boario sarà allestito il punto vaccinale (antincovid ed antifinfluenzale), oltre che l’accettazione dello screening del tumore della mammella (per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni), dello screening del cervicocarcinoma (per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e per la distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (persone tra 50 e 69 anni di età)
Gli utenti dovranno recarsi all’esterno della struttura messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale solo per salire a bordo del camper per la mammografia e per quello del Pap Test (o HPV Test).
L’attività dell’Open Day dell’Asp di Palermo avrà inizio alle 9.45 e terminerà alle 16.45. Nel punto vaccinale saranno somministrate prime, seconde o terze dosi del siero anticovid oltre che l’antinfluenzale (per over 65 e soggetti fragili).
Al Foro Boario sarà allestita anche una postazione con operatori amministrativi ed informatici per venire incontro ad ogni esigenza dell’utenza.