Nasce a Castel di Lucio la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Giuseppe Mario ludicello, Vicepresidente Antonio Nobile, Segretaria sarà Letizia Antonina Patti, Economo è stato invece nominato Giuseppe Piscitello. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.
La Sede locale nel 2022 intende realizzare un convegno sulla Fiumara D’arte, con la partecipazione di studiosi e docenti di arte contemporanea, nella considerazione che il comune di Castel di Lucio ospita tre importanti opere del circuito, inoltre, un ricerca sugli elementi architettonici, con particolare attenzione alle tecniche costruttive del tessuto abitativo ed al linguaggio dei caratteri formali, infine uno studio sul patrimonio etnoantropologico del comune di Castel di Lucio, con particolare attenzione sia a quello immateriale, che al trascorso storico. Il nuovo gruppo della provincia di Messina è raggiungibile tramite email casteldilucio@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook Castel di Lucio.
In allegato foto gruppo BCsicilia di Castel di Lucio.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…