Società

A Boccadifalco un incontro su come volare in sicurezza

A Boccadifalco, nella cornice suggestiva della sede del 4° Reparto Volo, si è svolto, negli scorsi giorni, il primo di una serie di incontri incentrati sull’attività di volo organizzati dal Comandante del reparto, il Primo Dirigente dott. Antonio Molinaro.

E’ stato trattato un argomento che, pur inerendo tematiche specifiche di questa importante specialità della Polizia di Stato, ha notevoli rifluenze su altri campi: “Voliamo in sicurezza. Strategia alimentari e Mental Coaching” sviluppato dai dott.ri Riccardo Pitarresi e Luigi Trapani. Gradito ospite è stato il noto Chef Natale Giunta.

All’evento, che per poter rispettare la normativa anti-Covid, si è tenuto nell’hangar del Reparto Volo, trasformato per l’occasione a sala conferenze, hanno partecipato sia la maggior parte degli Enti istituzionali che insistono sull’Aeroporto di Boccadifalco – 9° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, Sezione Aerea della Guardia di Finanza, Aeroclub di Palermo che Enti esterni, in particolare, il Nucleo Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Palermo, la Polizia Ferroviaria e l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Monreale.

Oltre agli organi istituzionali, l’incontro è stata l’occasione per gli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico – Sezione Aeronautico “Gione-Trabia di rafforzare le sinergie formative recentemente rinnovate nella Convenzione tra l’Istituto ed il Reparto Volo.

I relatori, sia il nutrizionista dott. Riccardo Pitarresi che il Mental Coach Luigi Trapani, hanno saputo coinvolgere in modo dinamico i partecipanti riuscendo a renderli consapevoli, sia da un punto di vista tecnico, con specifici suggerimenti alimentari, che da un punto di vista psicologico su quali tecniche adottare per un valido approccio mentale e rendere più sana la propria alimentazione.

A conclusione dell’evento il noto Chef Natale Giunta ha desiderato condividere la sua esperienza professionale di rinomato “esperto di fornelli” che, come noto, lo ha fatto assurgere agli onori di programmi televisivi, anche nazionali.

Gli argomenti trattati hanno calamitato l’attenzione di tutto il pubblico ed, in particolare, degli studenti ed hanno fatto da corollario ad uno splendido incontro che il Comandante Molinaro ha anticipato di voler ripetere il prossimo 16 dicembre in occasione dei consueti auguri natalizi.

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

2 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

5 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

7 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

8 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

11 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

13 ore ago