Sport

Successo del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia,sezione giovanile

La Sezione Giovanile Fiamme Oro della Polizia di Stato Settore Taekwondo di Palermo nasce nel 2016 su iniziativa della Questura di Palermo ed ha tra i suoi obiettivi principali, oltre all’avviamento dei giovani atleti all’attività agonistica ad alto livello, anche la divulgazione dei valori di legalità attraverso vari progetti, agevolando la pratica sportiva degli ragazzi palermitani, soprattutto quelli provenienti da quartieri disagiati, cercando di sottrarre fette sempre più ampie di giovani generazioni alla malavita.

Ancora una volta la Polizia di Stato dimostra il suo forte impegno sociale rivolgendosi ai ragazzi, che possono con lo sport trovare un momento di crescita individuale, grazie all’aggregazione e all’integrazione sociale.

Attualmentei tesserati sono 41. Numerosi i risultati conseguiti dai giovani atleti, tra i quali i titoli di Campione d’Italia Juniores cinture nere nel 2019, Campione d’Italia cadetti cinture rosse nel 2018, ecc..

Anche quest’anno la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro di Taekwondo ha ottenuto brillanti risultati, aggiudicandosi due medaglie d’oro e tre d’argento ai Campionati Regionali Cadetti e una medaglia di bronzo ai Capionati Italiani Juniores

La sezione Giovanile Fiamme Oro Taekwondo di Palermo, allenata dal tecnico Cutugno Antonino, Assistente Capo della Polizia di Stato, ha partecipato al  Campionato Italiano Classe Seniores cinture nere che si è svolto all’ER-Work Arena di Busto Arsizio, in cui la diciassettenne LADDUCA Martina dopo 4 incontri si è aggiudicata la medaglia d’argento nella Categoria 46 Kg. La medaglia conquistata ha cointribuito al medagliere del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato che si è classificato Campione d’Italia nella Categoria Femminile.

Alla competizione hanno partecipato anche gli atleti Para, dove la Sezione Giovanile Fiamme Oro ha schierato l’atleta Giulia CASSAR Categoria Kg.44 aggiudicandosi  anche qui la medaglia d’argento.

redazione

Recent Posts

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

3 ore ago

Bollette dell’acqua in aumento silenzioso: rincari decisi localmente e poco visibili | perché arrivano senza avviso

Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…

1 giorno ago

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 giorno ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

2 giorni ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

2 giorni ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

2 giorni ago