Sono tre le iniziative portate avanti per queste festività natalizie dall’associazione Pittamu di Castelbuono e tutte all’insegna della solidarietà.
“In un tempo in cui si pensa molto a sé stessi e ci si dimentica degli altri, ecco che la nostra associazione – dice il presidente Francesco Licciardi – vuole sensibilizzare la gente a pensare a chi ha più bisogno”.
La prima iniziativa è IO COME TE, raccolta di giocattoli nuovi e usati in ottimo stato, da donare ai bimbi meno fortunati della comunità castelbuonese.
La seconda iniziativa è rivolta sempre ai più piccoli. L’associazione sta infatti contribuendo, anche quest’anno alla vendita delle CIOCCO-LATTE dell’ASTLI che si occupa di bambini malati di leucemia e tumori dell’infanzia.
Infine dal 18 al 24 dicembre, presso l’ex ufficio turistico del comune di Castelbuono, in via Umberto I, Francesco Licciardi, Valeria Cordone, Marianna Di Pasquale e Angela Battaglia metteranno in vendita alcune loro creazioni e parte del ricavato sarà devoluto all’AIRC, associazione per la ricerca sul cancro, per un NATALE A BRACCIA APERTE.
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…