Attualità

Piano Battaglia, – omologazione nazionale della pista “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata

La Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) ha rilasciato il certificato di omologazione nazionale per lo slalom speciale della pista da discesa “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, per la pista “Sparviero” con l’individuazione di tre partenze e due arrivi.

L’omologazione della pista che sarà valida sino al 1° luglio 2031 è stata resa possibile grazie agli interventi, coordinati dal personale dell’Ufficio Edilizia Scolastica, Turistico-Sportiva e per le Attività Produttive della Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing Claudio Delfino.

L’omologazione nazionale della pista “Sparviero” va ad aggiungersi a quella rilasciata sulla pista “Mollica” per lo slalom speciale, in data 18 dicembre 2018 valida sino al 1° novembre 2028.

Di seguito gli interventi che hanno reso possibile l’omologazione:

·    Uniformazione del livellamento delle pendenze, nei vari tratti, con eliminazione degli avvallamenti e dossi, in preparazione del loro utilizzo nelle stagioni invernali di innevamento, eseguiti, negli anni 2020-2021, nell’ambito del servizio di gestione delle piste da discesa lungo le piste da discesa “Sparviero”, “Mollica”, “Scoiattolo” e “Marmotta” e i sentieri di collegamento.

·    Posizionamento lungo alcuni tratti delle piste da discesa “Mollica” e “Sparviero” di dispositivi di protezione al fine di rendere più sicure le piste da discesa durante il loro utilizzo in condizioni di innevamento.

·    Integrazione e dotazione di dispositivi di protezione da posizionare lungo le piste da discesa, per assicurare il loro utilizzo in condizioni di sicurezza, cartelli di classificazione piste, transenne.

“Con l’omologazione nazionale delle pista dello “Sparviero” per lo slalom speciale, la Città Metropolitana di Palermo continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, e mantiene ancora una volta fede agli impegni già presi per dare impulso alla promozione turistica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e garantire, in sicurezza, l’utilizzo della pista  da parte  di tutti gli utenti sciatori” lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando

Redazione

Recent Posts

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

3 ore ago

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

4 ore ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

7 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

18 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

18 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

18 ore ago