Attualità

Piano Battaglia, – omologazione nazionale della pista “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata

La Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) ha rilasciato il certificato di omologazione nazionale per lo slalom speciale della pista da discesa “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, per la pista “Sparviero” con l’individuazione di tre partenze e due arrivi.

L’omologazione della pista che sarà valida sino al 1° luglio 2031 è stata resa possibile grazie agli interventi, coordinati dal personale dell’Ufficio Edilizia Scolastica, Turistico-Sportiva e per le Attività Produttive della Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing Claudio Delfino.

L’omologazione nazionale della pista “Sparviero” va ad aggiungersi a quella rilasciata sulla pista “Mollica” per lo slalom speciale, in data 18 dicembre 2018 valida sino al 1° novembre 2028.

Di seguito gli interventi che hanno reso possibile l’omologazione:

·    Uniformazione del livellamento delle pendenze, nei vari tratti, con eliminazione degli avvallamenti e dossi, in preparazione del loro utilizzo nelle stagioni invernali di innevamento, eseguiti, negli anni 2020-2021, nell’ambito del servizio di gestione delle piste da discesa lungo le piste da discesa “Sparviero”, “Mollica”, “Scoiattolo” e “Marmotta” e i sentieri di collegamento.

·    Posizionamento lungo alcuni tratti delle piste da discesa “Mollica” e “Sparviero” di dispositivi di protezione al fine di rendere più sicure le piste da discesa durante il loro utilizzo in condizioni di innevamento.

·    Integrazione e dotazione di dispositivi di protezione da posizionare lungo le piste da discesa, per assicurare il loro utilizzo in condizioni di sicurezza, cartelli di classificazione piste, transenne.

“Con l’omologazione nazionale delle pista dello “Sparviero” per lo slalom speciale, la Città Metropolitana di Palermo continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, e mantiene ancora una volta fede agli impegni già presi per dare impulso alla promozione turistica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e garantire, in sicurezza, l’utilizzo della pista  da parte  di tutti gli utenti sciatori” lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

29 minuti ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

3 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

5 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

7 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

9 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

11 ore ago