Sport

Riolo e Marin al 6° Tindari Rally da vincitori

L’equipaggio del Targa Racing Club, l’ultimo nel 2019 a firmare la corsa messinese proverà a bissare il successo sulla Volkswagen Polo GTI della Pool Racing. Per l’asso cerdese sono quattro le vittorie più un secondo posto su cinque edizioni disputate.

Torna il Tindari Rally, dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, e tornano fra i  protagonisti di spicco i vincitori dell’ultima edizione, Salvatore Riolo e Maurizio Marin. Per la sesta edizione del Rally messinese, l’equipaggio del Targa Racing Club disporrà della Volkswagen Polo R5 in versione GTI curata dalla Pool Racing.

Nel 2019 gli stessi vinsero la sfida fra le Skoda Fabia che li vedeva impegnati con i due equipaggi allora emergenti composti da Pollara – Siragusano e Profeta – Raccuia poi divenuti a buon diritto punti di forza dell’ Aci team Italia.

Riolo sulla sua partecipazione al Tindari rally ha commentato: – “Per me  essere qui è come sentirmi a casa, lo dimostrano le presenze fisse e lo score incredibile. Tra l’altro questa gara è organizzata dalla scuderia  CST sport con cui abbiamo ancor più consolidato la collaborazione. Targa Racing Club e Cst Sport insieme costituiscono un sodalizio  collaudato in grado di mettere disposizione degli equipaggi seguiti professionalità ed esperienza. Per quanto riguarda la gara di quest’anno Maurizio ed Io siamo ancora una volta pronti a dare battaglia, fiduciosi che il feeling raggiunto con la Polo Gti a fine stagione sia ottimale”.

Alla gara messinese con i colori del Targa Racing Club sarà presente anche l’inedito equipaggio termitano composto da Walter Ansorge e Ninni Rotolo, quest’ ultimo al debutto assoluto come navigatore su una Fiat Ritmo al via fra le vetture storiche.

Il programma del 6° Tindari Rally prevede sabato 27 novembre le operazioni preliminari di accredito degli equipaggi e dei team oltre lo shakedown che permetterà di provare le vetture di gara.  

Domenica 28 novembre alle 9.00 il via dalla Zona Industriale di Patti, che sarà anche sede dei riordinamenti e del parco assistenza. Tre i passaggi sulle due prove speciali :“San Piero Patti” da 9,05 Km e “Moreri” da 8,5 Km. L’Arrivo è in programma alle 18.30 presso l’Agriturismo “La Porticella”, sede del centro servizi e poco distante dal parco assistenza.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

22 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago