GIORNATA MONDIALE
IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA 2021
 
ACI E AC PALERMO LANCIANO SUI SOCIAL LA CAMPAGNA
MI IMPEGNO
SALVARE MIGLIAIA DI VITE SI PUÒ:
DIPENDE DA NOI.
Quando guido mi impegno a:

  1. Non guardare il telefono
  2. Non correre, anche se ho fretta
  3. Non bere alcolici
  4. Allacciare cinture e seggiolini
  5. Fare attenzione a ciclisti e pedoni

Testimonial:
Massimiliano Rosolino, Angelo Pizzuto, Antonella Palmisano, Ettore Bassi,
Gianni Ippoliti, Linus, Maria Leitner, Gigi Miseferi,
Antonio Giovinazzi e Vicky Piria

ANGELO PIZZUTO, PRESIDENTE ACI PALERMO:
LA SOLUZIONE C’È: SIAMO NOI.
BASTA UNA PAROLA: RISPETTO.
PER NOI STESSI, PER GLI ALTRI, PER LE REGOLE

Saranno Massimiliano Rosolino, Antonella Palmisano, Ettore Bassi, Gianni Ippoliti, Linus, Maria Leitner, Gigi Miseferi, Antonio Giovinazzi e Vicky Piria i testimonial della campagna Mi impegno, che ACI e AC di Palermo lanciano sui social in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada.
Salvare migliaia di vite ogni anno, si può: dipende solo da noi. Basta impegnarsi a non guardare il telefono mentre si guida, a non correre, anche se abbiamo fretta, a non guidare se abbiamo bevuto, ad allacciare sempre cinture e seggiolini e a fare sempre attenzione a ciclisti e pedoni.

“La Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada – ha dichiarato il Presidente Dell’automobile Club di Palermo, Angelo Pizzuto – deve farci riflettere sul fatto che una semplice distrazione può farci perdere il bene più grande e prezioso che abbiamo: la vita.
Non è assurdo – ha sottolineato – perdere o togliere la vita per un messaggino, una foto o un filmato? Rischiare di non arrivare mai, solo per non tardare qualche minuto? Voler guidare a tutti i costi, anche se abbiamo bevuto? Non perdere pochi secondi ad allacciare cinture e seggiolini? Non fare attenzione a utenti fragili come ciclisti e pedoni?.
La soluzione c’è: siamo noi, ha concluso Pizzuto. Basta una parola: rispetto. Rispetto per noi stessi, per gli altri e per le regole. Io Mi impegno. Fatelo anche voi. Una mobilità più sicura, rende più sicura la nostra vita.