In occasione della giornata internazionale per la lotta del tumore, che si celebra domani 19 novembre, in tutto il mondo verranno illuminati di viola, colore simbolo del cancro del pancreas, monumenti rappresentativi per sensibilizzare la popolazione su questa grave neoplasia.
Il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto che Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo, fin da stasera e per tutta la giornata di domani venga illuminato di viola, sottolineando che: “la Città Metropolitana partecipa alla giornata internazionale contro il tumore del pancreas e conferma il proprio impegno a sostegno di iniziative che pongano al centro dell’attenzione il bene salute . E ha aggiunto “La crescita di sensibilità da parte di tutti per la salute è una risposta necessaria al dramma della pandemia”
L’iniziativa, “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, è promossa dall’Associazione Nastro Viola e ha l’obiettivo di portare l’attenzione su questa patologia.
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…