Attualità

Covid – Bianchini: presi in giro imprenditori ristorazione

«Riavvolgendo il nastro delle dichiarazioni sul covid, degli annunci roboanti e delle teorie illustrate al grande pubblico come fossero certezze, l’ipse dixit di tanti esperti e rappresentanti istituzionali è a dir poco avvilente e spiega la sfiducia montante di chi, nel frattempo, sia fallito o sull’orlo di chiudere la propria attività. Da due anni, infatti, siamo costretti ad ascoltare, e a chinare la testa, a tutto e al suo contrario».

Lo ha dichiarato Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.

«Ecco qualche esempio, perché è bene non dimenticare, riportato sinteticamente e in ordine cronologico, dal 2019 in poi. “Due settimane e torneremo ad abbracciarci”; “Due mesi per abbassare la curva”; “Chiudiamo a Pasqua per salvare l’estate”; “In estate non dobbiamo abbassare la guardia”; “A ottobre chiudiamo tutto per salvare il Natale”; “Chiudiamo a Natale per salvare la Pasqua”; “Arrivano i vaccini, sono tutti sicuri e non comportano rischi”; “Vacciniamo anziani e fragili e ne siamo fuori”; “Chiudiamo a Pasqua per salvare la campagna vaccinale”; “Due dosi sono sufficienti a dare l’immunità”; “Va bene pure mischiare i vaccini”; “Occorre vaccinare il 60% della popolazione”; “Bisogna vaccinare l’80% della popolazione”; “È necessario un lasciapassare vaccinale”; “L’80% non basta, occorre vaccinare il 90%”; “Due dosi non bastano, ci vuole la terza dose”».

«E tutto ciò al netto della vaccinazione – “sì, no, forse, chissà” – dei bambini, e del particolare caso dei mezzi pubblici cittadini, sempre affollati, ma dove, stranamente, il covid non circola», ha spiegato Paolo Bianchini.

«Ora, qualcuno spieghi a chi abbia perso tutto, e nel 2020 sono fallite – dati ufficiali – 300mila Pmi, a chi stia tentando di sopravvivere fra Ristori che non arrivano, tasse tutte concentrate nel mese in corso assieme a tutte le cartelle esattoriali, a cui bisogna aggiungere il caro-materie prime e il caro-bollette; ecco, qualcuno spieghi ai piccoli imprenditori del settore Horeca, ossatura economica del Paese, che si sentono presi in giro, dove realmente stiamo andando», ha concluso Paolo Bianchini.

redazione

Recent Posts

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

4 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

7 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

10 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

12 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

13 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

15 ore ago