Società

Controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie

Un arrestato, 2.165 persone controllate, 40 treni presenziati, 16 veicoli ispezionati e 336 pattuglie  impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività di controllo, nella settimana dall’8 al 14 novembre scorso, dalla Polizia ferroviaria  in tutta la Sicilia. 

 A Siracusa gli agenti Polfer hanno sottoposto agli arresti domiciliari un uomo italiano di 47 anni,  responsabile del furto di circa 14.000 litri di gasolio da un locomotore in sosta nello scalo ferroviario  di Pantanelli (Sr). La misura è scaturita a seguito dell’impugnazione proposta dalla locale Procura  contro il precedente provvedimento dell’obbligo di dimora. L’uomo, in diversi mesi, aveva portato a  termine ripetuti furti di carburante, approfittando anche della sua conoscenza dell’ambiente ferroviario  in quanto operaio di una ditta di pulizie operante nella stazione di Siracusa. 

A Messina gli agenti hanno fermato un italiano di 20 anni, su cui pendeva la misura di sicurezza della  libertà vigilata nel comune di Cosenza; allo stesso è stato intimato di fare immediato rientro in quella  città, poiché privo di autorizzazione ad allontanarsi. 

A Palermo gli agenti Polfer hanno soccorso un italiano di 53 anni colto da crisi epilettiche nel piazzale  antistante la stazione ferroviaria. L’uomo il giorno precedente, si era allontanato arbitrariamente dal  pronto soccorso di un ospedale cittadino dove era stato ricoverato e, al termine dei vari accertamenti  e cure del caso, è stato riaffidato agli operatori della casa presso cui alloggiava.

Gli operatori della Polfer hanno salvato un uomo di 72 anni che si era pericolosamente inoltrato sui  binari della linea ferroviaria diretta all’aeroporto Punta Raisi. Gli agenti, dopo aver fatto interrompere  la circolazione dei treni, si sono incamminati lungolinea ed hanno tratto in salvo l’anziano che, in  evidente stato di agitazione, è stato affidato alle cure dei sanitari.

A  Palermo,  i  poliziotti  della  Polfer  hanno  riconsegnato  ad  una  distratta  viaggiatrice  una  borsa dimenticata su una panchina del binario 3 della stazione centrale. La donna, una volta accortasi della  disattenzione, ha chiesto aiuto alla sala operativa della Polfer che ha immediatamente inviato sul posto   gli operatori che hanno recuperato così la borsa e tutto il suo contenuto, consistente in documenti vari,  carte di credito e la somma di 600 euro.                  

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

2 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

4 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

8 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

10 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

20 ore ago