Secondo appuntamento per la stagione concertistica autunnale degli Amici della musica di Cefalù “Salvatore Cicero”, in programma fino al 28 dicembre in due luoghi d’eccezione, il Museo Mandralisca di Cefalù e il Centro internazionale per le scienze astronomiche Gal Hassin di Isnello.
Venerdì 19 novembre alle 18.30, al Gal Hassin di Isnello, nel cuore delle Madonie, Giuseppe Milici quartet Plays Ennio Morricone: Giuseppe Milici all’armonica, Nicola Pannarale al pianoforte, Filippo De Salvo al basso, Saverio Petruzzellis alla batteria, si esibiranno in un concerto organizzato in collaborazione con la Regione Puglia (Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021). Per l’armonicista palermitano Milici si tratta del suo quarto progetto, che fa parte di un più ampio tributo rivolto agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo i Beatles, Bacharach e Michael Jackson, Milici rende omaggio al grande Ennio Morricone presentando alcune delle sue composizioni più rappresentative, dalle sue più note colonne sonore.
La stagione è realizzata con il contributo della Regione Siciliana, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Cefalù, e in collaborazione con la Regione Puglia, la Pro Loco di Cefalù, il Cinema Di Francesca, la Fondazione Mandralisca e il Centro Astronomico Gal Hassin di Isnello.
L’ingresso a pagamento, con un contributo di € 8,00 / € 5,00 ad eccezione del concerto del 28/12 che prevede l’ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni 347 1583029 – 388 8590466 o via mail (amicimusicacefalu@gmail.com). Sito web www.amicimusicacefalu.it.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…