Eventi

MUSICA: a Cefalù Giuseppe Milici quartet Plays Ennio Morricone

Secondo appuntamento per la stagione concertistica autunnale degli Amici della musica di Cefalù “Salvatore Cicero”, in programma fino al 28 dicembre in due luoghi d’eccezione, il Museo Mandralisca di Cefalù e il Centro internazionale per le scienze astronomiche Gal Hassin di Isnello.

Venerdì 19 novembre alle 18.30, al Gal Hassin di Isnello, nel cuore delle Madonie, Giuseppe Milici quartet Plays Ennio Morricone: Giuseppe Milici all’armonica, Nicola Pannarale al pianoforte, Filippo De Salvo al basso, Saverio Petruzzellis alla batteria, si esibiranno in un concerto organizzato in collaborazione con la Regione Puglia (Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021). Per l’armonicista palermitano Milici si tratta del suo quarto progetto, che fa parte di un più ampio tributo rivolto agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo i Beatles, Bacharach e Michael Jackson, Milici rende omaggio al grande Ennio Morricone presentando alcune delle sue composizioni più rappresentative, dalle sue più note colonne sonore.

La stagione è realizzata con il contributo della Regione Siciliana, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Cefalù, e in collaborazione con la Regione Puglia, la Pro Loco di Cefalù, il Cinema Di Francesca, la Fondazione Mandralisca e il Centro Astronomico Gal Hassin di Isnello.

L’ingresso a pagamento, con un contributo di € 8,00 / € 5,00 ad eccezione del concerto del 28/12 che prevede l’ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

 Per info e prenotazioni 347 1583029 – 388 8590466 o via mail (amicimusicacefalu@gmail.com). Sito web www.amicimusicacefalu.it.

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

29 minuti ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

3 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

5 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

7 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

9 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

11 ore ago