Si avvicina il periodo natalizio e per rendere indimenticabile il vostro ultimo giorno dell’anno, Madonie Travel Service, tour operator del territorio, in collaborazione con Stefania Greco di Kalat scibet, ha pensato ad un’esperienza unica nel suo genere: il CAPODANNO 2022 ECO-G…ASTRONOMICO!
Tre giorni (30/12/2021 – 01/01/2022) da trascorrere a contatto diretto con la natura, protagonista indiscussa del Parco della Madonie, esplorando i suoi incantevoli percorsi naturalistici. Ricordiamo che proprio qualche settimana fa il Parco è entrato a far parte dell’Europarc, la più grande catena di aree protette europee. Potrebbe esser anche questa l’occasione giusta per godere delle suoi splendidi paesaggi.
Dalla vista mozzafiato dal Castello medievale d’Isnello alla scoperta della sua “Gola”, geosito che più rappresenta uno dei maggiori fenomeni di approfondimento fluviale, in grado si risaltare il forte legame roccia-uomo da sempre presente nel nostro territorio. Immancabili le visite guidate per i borghi più belli delle Madonie, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della nostra terra.
Ma la vera magia si potrà toccar con mano visitando il Parco Astronomico Gal Hassin: un “viaggio” tra le stelle e la polvere della nostra Galassia, passeggiando attraverso la Luna e gli anelli di Saturno. Quale modo migliore di passare l’ultimo dell’anno se non esprimendo un desiderio osservando un cielo stellato?!
Immancabile, ovviamente, il cenone di capodanno, per brindare insieme ad un 2022 ricco di sorprese!
Per info, programma completo e prenotazioni:
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…