Territorio

Kalura e Ferla – Aurora Rizzo: “Noi” con al timone Don Pino

Sabato 13 novembre 2021, presso la parrocchia di Sant’Agata Vergine e Martire della Kalura, ha avuto inizio il ministero di Parroco del Rev.do Don Pino Cigno.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il 28 giugno 2019, Don Pino Cigno, già Parroco nella Parrocchia S. Maria Maddalena in Alimena, era stato nominato Amministratore parrocchiale nelle Parrocchie S. Agata Vergine e Martire e Maria SS.ma Addolorata in Cefalù.
A nome delle Comunità Parrocchiali le parole di ringraziamento di Aurora Rizzo.

Le comunità parrocchiali di S.Agata alla Kalura e dell’Addolorata alla Ferla, la sera di sabato 13 novembre 2021, radunate dallo Spirito Santo, ringraziano vivamente Sua Eccellenza Reverendissima per le sue premure di padre e pastore della chiesa cefaludense.
Ci ha fatto dono del parroco, nella persona di don Pino Cigno, già con noi da due anni!
La Chiesa ci è madre e ci assicura e garantisce la continuità del nostro cammino verso la conoscenza e l’interiorizzazione delle verità di fede per la nostra salvezza.
Cammino, il nostro, da tempo cominciato con don Santino, paziene nell’ascolto delle nostre inquietudini e saggio dispensatore di consigli proprio come un padre buono e generoso; con don Domenico, raffinato liturgista, che, con lo slancio della sua esuberanza giovanile ci ha affascinati facendoci sentire la gioia della dignità di essere figli di Dio e sperimentare di essere una comunità di fratelli; ora con don Pino che, con gli occhi e la sapienza del cuore, prova a farci immergere nel silenzio assordante della preghiera e nel prorompente abbandono nella fede in Dio, da lui visibilmente e autenticamente vissuta.
Eccellenza, a questo punto della nostra storia personale e comunitaria “Noi” con al timone don Pino, a vele spiegate sospinte dalla brezza dello Spirito, viaggiamo proseguendo il cammino verso la consapevolezza del mistero per cui nostro Signore opera e vive in noi, con noi, per noi!
Il nostro ringraziamento, pertanto, si fa preghiera:
-Signore, nostro Dio, uno e trino, accresci la nostra fede, fa che possiamo entrare nella relazione alla quale tu, Amante, Amato, Amore, da sempre continui a chiamarci!
-Signore, accresci, con l’intercessione della Vergine Maria, la carità perchè possiamo amarci gli uni, gli altri, per diventare un cuor solo e un’anima sola.
-Signore, per l’intercessione di S.Agata, sorreggici nella speranza che, uniti al nostro Parroco e insieme tra noi, potremo serenamente continuare il cammino all’incontro con Te che sei l’Amore!

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

6 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

6 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

7 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

7 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago