Territorio

Kalura e Ferla – Aurora Rizzo: “Noi” con al timone Don Pino

Sabato 13 novembre 2021, presso la parrocchia di Sant’Agata Vergine e Martire della Kalura, ha avuto inizio il ministero di Parroco del Rev.do Don Pino Cigno.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il 28 giugno 2019, Don Pino Cigno, già Parroco nella Parrocchia S. Maria Maddalena in Alimena, era stato nominato Amministratore parrocchiale nelle Parrocchie S. Agata Vergine e Martire e Maria SS.ma Addolorata in Cefalù.
A nome delle Comunità Parrocchiali le parole di ringraziamento di Aurora Rizzo.

Le comunità parrocchiali di S.Agata alla Kalura e dell’Addolorata alla Ferla, la sera di sabato 13 novembre 2021, radunate dallo Spirito Santo, ringraziano vivamente Sua Eccellenza Reverendissima per le sue premure di padre e pastore della chiesa cefaludense.
Ci ha fatto dono del parroco, nella persona di don Pino Cigno, già con noi da due anni!
La Chiesa ci è madre e ci assicura e garantisce la continuità del nostro cammino verso la conoscenza e l’interiorizzazione delle verità di fede per la nostra salvezza.
Cammino, il nostro, da tempo cominciato con don Santino, paziene nell’ascolto delle nostre inquietudini e saggio dispensatore di consigli proprio come un padre buono e generoso; con don Domenico, raffinato liturgista, che, con lo slancio della sua esuberanza giovanile ci ha affascinati facendoci sentire la gioia della dignità di essere figli di Dio e sperimentare di essere una comunità di fratelli; ora con don Pino che, con gli occhi e la sapienza del cuore, prova a farci immergere nel silenzio assordante della preghiera e nel prorompente abbandono nella fede in Dio, da lui visibilmente e autenticamente vissuta.
Eccellenza, a questo punto della nostra storia personale e comunitaria “Noi” con al timone don Pino, a vele spiegate sospinte dalla brezza dello Spirito, viaggiamo proseguendo il cammino verso la consapevolezza del mistero per cui nostro Signore opera e vive in noi, con noi, per noi!
Il nostro ringraziamento, pertanto, si fa preghiera:
-Signore, nostro Dio, uno e trino, accresci la nostra fede, fa che possiamo entrare nella relazione alla quale tu, Amante, Amato, Amore, da sempre continui a chiamarci!
-Signore, accresci, con l’intercessione della Vergine Maria, la carità perchè possiamo amarci gli uni, gli altri, per diventare un cuor solo e un’anima sola.
-Signore, per l’intercessione di S.Agata, sorreggici nella speranza che, uniti al nostro Parroco e insieme tra noi, potremo serenamente continuare il cammino all’incontro con Te che sei l’Amore!

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

8 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

22 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago