Il Comune di Petralia Soprana ha ospitato un incontro formativo di Promimpresa, nell’ambito di un progetto Erasmus+.
La giornata di ieri è stata dedicata al tema “Il ruolo delle autorità locali: gli enti pubblici, il sostegno politico e degli attori locali nei contesti rurali. Come coinvolgere il settore pubblico nella cooperazione con associazioni di attori locali e privati cittadini; quali azioni possono essere intraprese per favorire lo sviluppo”.
Ad accogliere la coordinatrice del progetto Emanuela Riggi e i 21 studenti europei provenienti dai 6 paesi partner (Ungheria, Bulgaria, Lituania, Spagna, Turchia, Italia) c’era il presidente del Consiglio Leo Agnello che ha messo a disposizione degli ospiti l’aula consiliare del comune e quello che si è reso necessario.
L’incontro di Promimpresa, partner del progetto Erasmus+ per lo scambio di buone pratiche “Empowered Women For Rural Development – EW4RD”, è stato interamente dedicato allo sviluppo dell’economia rurale e alla costruzione condivisa di modelli alternativi per la generazione di reddito, tramite l’acquisizione di competenze chiave e strumenti relativi all’economia rurale e al sostegno alle donne emarginate che vivono nelle zone rurali.
“Lo sviluppo sostenibile è imprescindibile dal coinvolgimento delle autorità locali, il vostro contributo e la vostra disponibilità – ha detto Emanuela Riggi – rappresenta per noi di Promimpresa e per le azioni del progetto un significativo apporto al cambiamento, attraverso la conoscenza, l’azione sui territori, e un confronto vivo tra attori chiave in rete locale e internazionale.”
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…